Prenotazione avvenuta anche con calendario bloccato

Grazia-Angela0
Level 2
Rome, Italy

Prenotazione avvenuta anche con calendario bloccato

Salve a tutti,

stamattina un ospite si é prenotato per delle date e non si capisce come abbia fatto perché ho tutto il calendario bloccato. Infatti sul calendario segna che si é prenotato su delle date che sono barrate. Ho chiesto spiegazioni all'assistenza e mi hanno risposto che posso cancellare la prenotazione ma devo pagare di tasca mia 50$ di penale. Ma perché??  

Non mi è stata data una risposta chiara su questo e mi hanno semplicemente rimandato ai termini di cancellazione. Questo é chiaramente un bug del sistema.

Grazia Angela
7 Risposte 7
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Grazia-Angela0 non dovrebbe succedere ed è sicuramente un errore del sistema. Devi assolutamente insistere con l'assistenza!

Ma come ha fatto prenotare? Hai la prenotazione immediata? Se non hai la prenotazione immediata doveva arrivarti al massimo una richiesta di prenotazione. Sei sicura che non sia invece una semplice "Richesta di informazioni"?

Ciao @Angela1056 la Richiesta immediata di prenotazione é attiva ma il calendario é completamente bloccato. Ho fatto presente questa cosa telefonicamente all'assistenza mi hanno risposto che avrebbero verificato e poi come risposta mi hanno detto di guardare al link qua sotto:

https://www.airbnb.it/help/article/990/penalit%C3%A0-applicabili-agli-host-che-cancellano-una-prenot...

 

Screenshot_2022-01-25-10-35-48-502_com.airbnb.android.jpg

Grazia Angela
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Grazia-Angela0 Devi richiedere nuovamente all'assistenza di rimuovere questa prenotazione! Apri una nuova richiesta all'assistenza e speriamo che ti risponda un assistente all'altezza della questione. E vai avanti sempre aprire nuove richieste finché non risolvi la questione. Il tuo calendario è effettivamente bloccato!

Ok grazie @Angela1056 lo faccio subito.

Grazia Angela
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Grazia-Angela0 andiamo bene se succedono queste cose!! ho provato a guardare anch'io il tuo calendario come ha fatto @Angela1056 ma in questo momento entrando nel tuo profilo vedo la tua Guida ma non l'annuncio. Tienici aggiornati

@Donatella26  sono riuscita a far cancellare la prenotazione senza penale, ma é stato veramente sgradevole questo tentativo di far scontare a me un errore loro. Quindi vi ringrazio tutti per l'aiuto, veramente tanto. Siccome non é la prima volta che ho dei problemi con Airbnb; la volta precedente una signora prenotò last minute poi check-in con 3 ore di ritardo senza avvisare, poi cancellazione alle 6 del mattino adducendo come scusa l'impossibilità di stare dentro casa mia per il livello igienico/estetico, tutto per pernottare 1 sola notte invece che 7 (che é il minimo nel mio appartamento) e poi finta  recensione negativa; questa volta ho deciso di nascondere l'annuncio per qualche mese e riflettere se continuare a stare su questa piattaforma. Perché c'è troppa tutela nei confronti dell'ospite e ben poca nei confronti di chi ospita. La signora si é permessa di definire casa mia, trascurata e sporca nella recensione e Airbnb l'ha considerata "libertà di parola" senza prove, mentre io l'audio in cui la signora dichiarava di andare via per questioni sue io lo avevo. 

Il mio appartamento: https://drive.google.com/file/d/1zshqbW0gWFEDr6UxVmNPNkXFTjEA3iC7/view?usp=drivesdk

Grazia Angela
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Grazia-Angela0 capisco che episodi come questo lascino l'amaro in bocca; purtroppo ultimamente qui nella Community vengono raccontati numerosi casi nei quali l'assistenza si dimostra o palesemente non all'altezza o schierata "a prescindere" come direbbe Totò dalla parte dei guest. Il mio consiglio da vecchia "annunciatrice" su Airbnb è di praticare anche altre strade, meglio se dirette per evitare di pagare la commissione; una volta che hai il tuo "giro" e la tua visibilitá su altri canali, su Google, Facebook, siti gratuiti di annunci puoi aprire magari  Air Bnb saltuariamente perché comunque rispetto ad altre piattaforme ha una commissione per adesso veramente bassa. In bocca al lupo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno