Siete host "in prima fila"?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Siete host "in prima fila"?

 

 

Senza pensieri.jpg

 

Ciao a tutti!

forse avete già notato e partecipato ad alcuni dei webinar lanciati da Airbnb, ma il programma HOST IN PRIMA FILA continua! 

HOST IN PRIMA FILA è un programma di webinar LIVE dedicato esclusivamente agli host italiani dove si offrono informazioni e insieme a esperti del settore si spiegano concetti a volte complicati (leggi tasse!).

 

Qualcuno ha già partecipato ai webinar di formazione sul protocollo di pulizia, ma ce ne sono altri in programma! 

Ogni webinar sarà seguito da una video-chiacchierata di community dove gli host possono discutere dei temi a microfoni aperti: lo abbiamo già fatto con il protocollo di pulizia e devo dire che a me e ai partecipanti è piaciuto molto! 

 

Qui trovate il piano completo dei prossimi webinar.

 

Vi piace l'idea? Ritenete utili i contenuti, di cosa vorreste si parlasse?

 @Raffaele155 , @Anna-1  @Angela1056 @Antonella433 @Silvia-and-Stefano0

A presto,

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

24 Risposte 24
Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

Ottima idea!

Finora non ho potuto partecipare ai webinar, ma in futuro terrò il calendario aggiornato e cercherò di essere presente.
Massimo

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Massimo558 

le web-chiacchierate che facciamo qui nella community le organizziamo insieme e io offro delle opzioni di date e orario in modo da permettere a quanti piú possibile di partecipare!

I webinar con gli esperti sono organizzati direttamente da Airbnb, ma ho visto che gli orari di solito sono lavoratori-friendly 😄

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Massimo267
Level 6
Rome, Italy

mi piace !!!

Massimo

Mirco16
Level 2
Genoa, Italy

Penso che ogni forma di formazione e di dialogo e condivisione sia estremamente  utile . Ho già partecipato ad un webinar  e mi  è  stato utile.  Spero solo di riuscire a partecipare ad altri . 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Mirco16 

grazie del messaggio: qui sei nel posto giusto: la community è il posto dedicato alla condivisione di idee ed esperienze fra host! 
Le web-chiacchierate di community le organizziamo qui offrendo varie opzioni per date e orario! Continua a visitare la community per le prossime info!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marilu0
Level 3
Porto Taverna, Italy

Molto interessante confrontarsi con altri che come te cercano di fare del meglio e vogliono sempre migliorarsi, consigli, suggerimenti e altro e ci aiutano a crescere.

Vincenzo349
Level 2

Ottima idea ! Purtroppo ho un pc senza camera nè micro (uso uno schermo tv grande) e dovrei organizzarmi...Giusto che le idee girino e si scambino pareri, ma non ho avuto una bella esperienza su un problema : fino a Natale l' app di air bnb mi notificava subito l' arrivo di messaggi, ora non più. In un  primo momento Air bnb ha detto che c'era un problema con alcune marche di cellulari tra cui Huawei, poi l' assistenza al call center ha negato che ci fossero problemi. Se questo è il nuovo Air bnb....Sta di fatto che il problema, dopo vari contatti non è stato risolto. Credo che il sistema Air bnb abbia subito danni e spero che tutto si risolva. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Vincenzo349 benvenuto nella community! I webinar e le video-chiacchierate sono fatti su Zoom. C'è anche una applicazione per cellulare e puoi connetterti da lì. Spero di vederti! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Se provo a rispondere mi segna errore. Come mai il sito Air bnb ha così tanti problemi?

 

L' app a cui ti riferisci è Zoom o un' altra di Air bnb? Sull' app di Aior bnb dall' inizio dell' anno non compaiono più le notifiche. Ho contattato diverse volt eil call center help, ma il problema NON è stato risolto. 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Vincenzo349 ,

l'app su cui si fanno i webinar e le chiacchierate è Zoom - la classica app molto comune in questi tempi. 

Per i problemi tecnici, ti invito a contattare l'assistenza tecnica: ci sono davvero moltissime variabili!
A presto e facci sapere come va.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca  tutto quello che può aiutarci a migliorare è benvenuto anche se personalmente, anche leggendo le ultime chat della Community, piene di problemi belli grossi che non vengono risolti, mi sento un po' demoralizzata...: tutte le iniziative sono lodevoli, ma se l'assistenza non ritorna a un livello accettabile credo che la nostra immagine e il nostro orgoglio di appartenere alla Comunitá di host di Air Bnb subiranno un duro colpo...

Antonio113
Level 1
Marina di Ragusa, Italy

Eccomi, grazie dell'invito

Alfonso283
Level 2
Pietranico, Italy

Grazie per l'invito, devo ancora capire come funziona questo sito che manda clienti che hanno pagato metà di quanto avrei voluto, non sono stati applicati servizi a pagamento come la pulizia finale, hanno fatto capire che i servizi opzionali come la lavanderia sono inclusi nel prezzo ecc. Sono abbastanza deluso dalla chiarezza e dalla trasparenza del sito. Sono molto deluso dall'assistenza clienti che non esiste e sono seccato dalla community che continua a importunarmi. Francesca per cortesia non scrivermi più, visto che non puoi risolvere i problemi evita  di crearne altri.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno