supplemento riscaldamento

Risolto!
Annalisa198
Level 2
TN, Italy

supplemento riscaldamento

qualcuno mi sa dire se è possibile aggiungere un supplemento per le spese di riscaldamento nel periodo invernale? dove posso aggiungere questa voce?

grazie

Annalisa

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Annalisa198 nelle impostazioni dei costi extra dell'annuncio non è possibile aggiungere questa voce. La cosa migliore è aumentare leggermente il prezzo per notte in generale per tutto l'anno in modo da assorbire questo costo del periodo invernale.

Le altre soluzioni sono:

- avvisare nelle regole della casa che chiederai un tot a consumo per il riscaldamento al check-out. Questa soluzione è rischiosa perché non tutti leggono bene le regole e potrebbero rifiutarsi di pagare, come ha raccontato un Host su questo Community Center. Inoltre pensano che una volta pagato il soggiorno a Airbnb non li spetta pagare altro.

- scrivere nelle regole dell'annuncio che chiedi un forfait al giorno per il riscaldamento di tot e che dovrà essere pagato  attraverso il Centro Soluzioni su Airbnb (Richiedi o invia denaro) prima del check-in. 

Però con queste ultime due soluzioni crei probabilmente dei malumori negli ospiti perché quando un ospite vede il prezzo su Airbnb non vorrebbe poi trovare dei supplementi e inoltre ti esponi anche a delle recensioni critiche. 

Perciò il mio consiglio è quello di aumentare leggermente il prezzo in generale per tutto l'anno.

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Annalisa198 nelle impostazioni dei costi extra dell'annuncio non è possibile aggiungere questa voce. La cosa migliore è aumentare leggermente il prezzo per notte in generale per tutto l'anno in modo da assorbire questo costo del periodo invernale.

Le altre soluzioni sono:

- avvisare nelle regole della casa che chiederai un tot a consumo per il riscaldamento al check-out. Questa soluzione è rischiosa perché non tutti leggono bene le regole e potrebbero rifiutarsi di pagare, come ha raccontato un Host su questo Community Center. Inoltre pensano che una volta pagato il soggiorno a Airbnb non li spetta pagare altro.

- scrivere nelle regole dell'annuncio che chiedi un forfait al giorno per il riscaldamento di tot e che dovrà essere pagato  attraverso il Centro Soluzioni su Airbnb (Richiedi o invia denaro) prima del check-in. 

Però con queste ultime due soluzioni crei probabilmente dei malumori negli ospiti perché quando un ospite vede il prezzo su Airbnb non vorrebbe poi trovare dei supplementi e inoltre ti esponi anche a delle recensioni critiche. 

Perciò il mio consiglio è quello di aumentare leggermente il prezzo in generale per tutto l'anno.

Valeria186
Level 2
Rome, Italy

Peccato, sarebbe comodo avere una voce separata riferita ai costi aggiuntivi da aggiungere per i soli mesi invernali.

Annalisa248
Level 1

Sono d' accordissimo. Mi pare strano che si possa aggiungere un supplemento per animali e non.per spese aggiuntive riscaldamento. Dove è  situata la mia struttura il riscaldamento costa un botto e non trovo giusto  dover aumentare il prezzo base senza motivarlo.

 

 

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Annalisa248 ,

benvenuta! Recentemente abbiamo parlato di costo dell'energia e rincari e dunque prezzi agli ospiti. Trovi la conversazione qui: https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Luned%C3%ACHosting-Chi-paga-l-extra-riscaldamento-i... 

 

Facci sapere cosa hai deciso di fare!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno