Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ho ricevuto una vostra mail e vorrei darvi qualche spiegazione a riguardo.
Abbiamo notato che non hai accettato o pre-approvato nessuna delle ultime 10 richieste che hai ricevuto. Puoi sempre decidere chi può soggiornare nel tuo alloggio ma se rifiuti le richieste dei viaggiatori frequentemente, questo potrebbe influenzare negativamente il tuo posizionamento nei risultati di ricerca e il tuo alloggio potrebbe essere disattivato temporaneamente. Per aumentare le probabilità di ricevere delle richieste che vorresti confermare, ti consigliamo di mantenere aggiornato il tuocalendario, impostare i tuoi requisiti di prenotazione e fornire delle regole della casadettagliate mettendo in evidenza le informazioni principali. Grazie, il team di Airbnb 2016-04-03 23:01:53 +0000 |
Sono un host molto apprezzata, mi occupo con cura delle persone che accolgo in casa mia e ricevo una mail, probabilmente automatica, sicuramente superficiale, in cui mi minacciate di sospendermi temporaneamente l'account. Ma stiamo scherzando?!?!?
@Laura131, non hai inviato la lettera ad Airbnb, ma l'hai pubblicata nella Community di Host (o forse di host e guest, non capisco bene quali sono riservate a noi e quali no).
Probabilmente con la stessa distrazione hai rifiutato inutilmente richieste e prenotazioni che non occorreva rifiutare.
Ad esempio, se hai le date occupate per il Salone, nessuno puó farti prenotazioni per quel periodo. Succede solo se non hai aggiornato il calendario.
Se qualcuno ti fa una richiesta incompatibile con le tue regole, non occorre rifiutare, basta segnalare all'Assistenza con la bandierina, e ci pensano loro.
Se qualcuno ti manda una richiesta di prenotazione che tu approvi e poi non conferma, non occorre rifiutare perchè tanto la tua pre-approvazione scade dopo 24 ore.
In definitiva, hai rifiutato inutilmente tutte queste richieste, facendoti segnalare da un sistema automatico che non c'entra niente con la tua dedizione ne' con lo spirito di condivisione di Airbnb; è solo un automatismo di gestione, molto utile di solito per eliminare automaticamente tutti gli annunci farlocchi.
Quindi attenzione, perchè disattivano sul serio, e non solo temporaneamente. Sentirsi feriti e offesi verso un database è inutile e dannoso. Meglio rileggere le regole e adeguarsi.
Un grosso augurio da parte mia.
Concordo pienamente con la tua analisi. Se hai le date non disponibili, blocca le giornate sul c alendario. Se preapprovi, non rifiutare qualcosa che comunque va in scadenza.
ottimi consigli e delucidazioninda Susanna...Qualcuno servirà anche a me!
E poi vedendola dal proprio punto di vista, chiudere con attenzione le date occupate (magari vendute direttamente otramite altri portali) evita rischi di overbooking (davvero sgradevoli da gestire) e libera da molte richieste che, bene o male, ti devi gestire.
A tal proposito consiglio a tutti AVAIBOOK, gratuito (fino ad un certo punto...), che consente di sincronizzare diversi portali in un unico calendario.
Buon lavoro
Federica
Non so cosa sia AVAIBOOK, ma già il calendario di AIRBNB permette la sincronizzazione con altri calendari tramite la voce IMPORTA/ESPORTA calendario. Io mi trovo molto bene.
Buongiorno,
io ho appena cominciato ad usare airbnb per affittare il mio appartamento e non ho molta esperienza, però vorrei segnalare un problema simile.
Io sono stata costretta a rifiutare almeno tre richieste in un mese, non per colpa mia, ma perchè ad esempio chiedevano di soggiornare con bambini (quando è chiaramente scritto che la casa non è adatta) o prenotavano per 2 persone e poi volevano soggiornare in 4 allo stesso prezzo ecc. ecc.
Avrei voluto che le richieste fossero gentilmente chiuse (non mi pareva giusto che apparisse un mio rifiuto quando in realtà non lo era!) da chi le aveva aperte ma erano rimaste "in sospeso" ed io le ho lasciate così sperando che prima o poi le chiudessero non sapendo che ne andava del mio tasso di risposta!
Avete qualche consiglio in merito? Bisogna chiedere espressamente di chiudere la richiesta di prenotazione a chi l'ha aperta?
Grazie per gli eventuali consigli.
Federica