Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buona notte a tutti....sono qui per chiedere una cosuccia:
non mi ero accorto proma io o la piattaforma ha implementato una funzione di "acconto" in fase di calcolo del prezzo, ancor prima quindi della prenotazione?
Gironzolavo sul sito per fare un "censimento" dei prezzi nella mia zona, e mi son reso conto che appena sotto il totale da pagare, prima del pulsante "PRENOTA", compare questo messaggio :
sembra sia una nuova impostazione, lo diceva un'altro host oggi su un gruppo di FB.Quello che mi fa arrabbiare è che, ti mandano mail per tutto, ma non ti avvisano quando inseriscono qualche modifica sostanziale come è questa.
Anche a me sembra un'ottima cosa, evidentemente devono aver fatto qualche ricerca di mercato con gli ospiti i quali hanno riferito che pagare tutto insieme one shot è un deterrente.In effetti altri siti consentono 2 pagamenti e questo consente un pò più di respiro specialmente prenotando con tanti mesi di anticipo.
Quello che non ho capito è quando verrà fatto il secondo pagamento.Ora andrò a fare una ricerchina per vederci più chiaro .
Comunque ben venga questa modifica
Ciao @Paola4! concordo, email ed avvisi doppi e tripli per tutto ( ottima cosa ovviamente) ma per questo no?? io davvero oggi rischio di perdere una prenotazione di 20 giorni per agosto in Salento, e sta cosa mi fa molto arrabbiare...l'ospite magari non si è accorto dell'opzione, ma io avrei dovuto SAPERLO !
Il secondo pagamento avviene come prima nelle 24 ore successive all'arrivo.
Devo aggiungere che la scelta arbitraria di air, di calcolare il 50% come acconto,forse è un pochino da rivedere al ribasso, in fondo, ci sono sempre i termini di cancellazione e come dice nel "per saperne di più", comunque mantiene i dati del metodo di pagamento (spero di essermi spiegato).
Cmq...benvenuta alla nuova funzione...che diventerà grande e che sicuramente fa la differenza quando si prenotano periodi superiori alla settimana.
Io questa funziona non la vedo.... 😞
Potresti pubblicarci uno screenshot, per favore?
@Susanna0 ho provato a fare una prenotazione - adesso per agosto - e per un importo di ca. 800 euro e al momento di schiacciare "PRENOTA ORA" appare la scritta che ti propone un acconto del 50% - in un'altra simulazione con prenotazione ponte del 25 aprile non dava questa opportunità ... - Buono a sapersi mi sembra una novità utile.
Ciao @Susanna0....
non riesco a pubblicare lo screenshot....
sarò invornito io ...anche se di informatica ne mastico, ma non riesco a caricare la schermata che ho "caturato"
@Francesco305@Adolfo5@Susanna0@Paola4
Ma qualcuno ha trovato questa nuova possibilità nei -propri- settaggi ? io no! Non vedo campi nuovi nella gestione annuncio
Quando ti si apre la finestra rispondi a messaggio, in alto dovresti avere l' iconcina della fotocamera. Cliccandoci, ti si apre una finestra di dialogo. Aggiungi immagine, e poi l' immancabile "sfoglia", così' scegli dal tuo HD lo screenshot che hai precedentemente salvato
Ma non è per caso il pagamento rateizzato degli affitti lunghi?
Succede anche con periodi inferiori al mese?
L'ho visto anch'io!!!!
Si applica evidentemente a periodi lontani nel tempo, ma anche inferiori al mese.
Non si capisce però quando sarà il saldo
Non capisco bene cosa vuol dire "prenotazione idonea".
Ho una possibile cliente che non è riuscita a pagare l'acconto con postepay .
Ma scusate che magari sto rovinando la festa.... ma sarebbe bello a sapere QUANTO tempo "più vicino" al check-in Airbnb fa il secondo addebito.. e poi se non ci sono i soldi disponibili, cancella la prenotazione.... e chi paga poi se Host ha i termini rigidi o superrigidi?
Salve a tutti, sono una nuova iscritta su airbnb e giusto l'altro giorno stavo rivedendo un appartamento per le vacanze a cui sono molto interessanta. Quest'opzione dell'acconto è sbucata fuori proprio oggi, dandomi qualche perplessità, visto che consultandomi sulle guide, l'opzione acconto non era mai esistita. Quindi mi confermate che è una nuova possibilità di pagamento offerta stesso dal sito? Non vorrei avere fregature dato che siamo un gruppo numeroso e non vorrei essere tra l'altro l'unica "vittima".
... e se questo acconto pagato se lo tenesse tutto airbnb per poi pagare noi host solo alla fine, con la solita modalità ??????
@Giovanni89, infatti immagino che sia così; perchè mai dovrebbe versartelo prima?
La differenza è che l'ospite paga solo la metà alla prenotazione, invece che tutto.