Account hackerato

FabioandIvana0
Level 1
Mulhouse, France

Account hackerato

Ciao a tutti

Vi racconto un po' la mia disavventura ancora mi sento  dentro un film !

Verso  sera dopo cena arriva un sms di Airbnb con il  codice verifica di cambio pasword....  Strano  buh  hanno sbagliato penso dentro di me

dopo due minuti un secondo messaggio  e poi un altro con un numero amaricano !! La SUA PASSWORD è STATA MODIFICATA  😮

 

Dal cellulare stesso cerco di aprire l'app e mi dice email INESISTENTE!! Panico , panico ! uso il pc e niente,  dice che non essiste piu !!

 

Cerco su internet   e cerco di tutto  cosi scopro che il mio account è stato hackerato !!!! Io e mio marito siamo host  non vi dico come ci siamo sentiti !!!!

Ho trovato l'indirizzo a cui scrivere grazie a Dio , spiego il tutto  e attendo  il giorno successivo per chiamare airbnb.

 

Appariva gia la segnalazione, e dopo vari giorni sono riuscita a ricuperare l'accesso e le credenziali MA

Una volta entrata ero SCONVOLTA !!!!! ho chiamato ancora l'assistenza non ci credevo  e nemmeno loro !!!

 

PIU DI 40 PRENOTAZIONI , hanno creato annunci fasulli ovunque !!!  Appartamenti a Londra , in California, perfino in Australia, berlino Hawaii  !!! Vi lascio le foto giu

 Piu di 400 messaggi di posta ..  Il mio tasso di risposta è ora al 5 % e annunci sospesi

Per fortuna che airbnb in tempo ha bloccato tutto e tutta questa gente è non è stata truffata!! Dove andavano se le case non esistevano ?   Allucinante !

 

Ora attendiamo che vengano rimosse le richieste  comunque   e ringrazio Carlota. M  per tutto l'aiuto e tutti lo staff del call center scusate per le 100 chiamate  …

 spero non succeda piu a nessuno ci si sente malissimo,  comunque vi lascio I 'indirizzo di posta usato  safety@airbnb.com e il tel assistenza 0699366533  e un po di foto

 

10 Risposte 10
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@FabioandIvana0, brutta cosa, ma... lo scopo?? I soldi sarebbero andati, per il momento, solo ad Airbnb e non direttamente ai truffatori... e si immagina che almeno 1 volta al giorno noi Hosts entriamo nei nostri Accounts e scopriamo la cosa abbastanza presto, prima che una nuova prenotazione venga conclusa e arrivi il giorno successivo al Check-In, momento del pagamento. A meno che non sia stato per loro solo un divertimento senza scopo. Contento che si sia risolto tutto, comunque. Ciao.

 

Orribile !!!! 

Ho appena letto anche questo messaggio da un una ragazza  che forse ha capito che non eravamo noi !

 

"Hi Fabio and Ivana, It appears that someone has hacked your account and listed approximately 40 listings on your account trying to scam people and getting them to pay offsite. I would recommend you change your password and contact Airbnb to see how they can help you remove these listings."

 

@FabioandIvana0, ah, ecco, il pagamento sarebbe dovuto avvenire AL DI FUORI DI AIRBNB... ma difficilmente qualcuno avrebbe abboccato, si sa che non si deve pagare nulla al di fuori della piattaforma. Ciao.

FabioandIvana0
Level 1
Mulhouse, France

ecco come operano , nemmeno noi riuscivamo a capire il senso,pensavo anchio era soltanto divertimento , sicuro puntano ai pagamenti fuori airbnb .

lo staff molto molto bravo  ha tolto tutto per fortuna !

da pazzi  comunque

Sara3
Level 10
Valsolda, Italy

@FabioandIvana0 @Orvieto-In-Centro0 ma è così facile hackerare un propfilo?
Sono contenta sia sia risolto tutto per il meglio, certo che pensare che ti possano entrare nel profilo così facilmente non fa star molto tranquilli! Tra l'altro non siete i primi a cui succede. Ho letto altre storie simili nel gruppo facebook host italiani, ospitalità in regola!
Buon lavoro, ciaooo 

Michele127
Level 10
London, United Kingdom

Bhe che dire, per una app sviluppata da geniacci della Silicon Valley davvero confortante! Siamo tutti in una botte di ferro

Livia16
Level 2
Milan, Italy

Anche il mio account è stato hackerato, solo che io non mi sono resa conto del cambio di password, sono passate settimane prima che me ne accorgessi, oggi, anche grazie alla vostra segnalazione...ora spero di risolvere al più presto, a me non hanno creato niente di nuovo, ma non posso andare a modificare la mail che hanno inserito, che non è la mia, perché serve la pw che non ho più dato che me l'hanno cambiata...

Sara3
Level 10
Valsolda, Italy

Anch'io in una botte di ferro!!!

Ilaria211
Level 1

Attenzione annunci hackerati da replyhost.site

Vorrei segnalare a tutti di controllare il proprio annuncio su Airbnb.

Ieri sono stata vittima di un hacker che ha modificato tutti i miei annunci abbassando i prezzi, cambiando le foto, liberando tutto il calendario, modificando tutte le clausole, togliendo tutte le notifiche per non far vedere che stavano reimpostando gli annunci e inserendo un contatto esterno per prendere le prenotazioni con caparra di €500

Fortunatamente l’ho scoperto in tempo (48h) pochi danni ma tanta fatica per rimettere tutti gli annunci!

Facendo una ricerca su google ho scoperto che ci sono molti annunci che riportano la stessa mail e descrizione che avevano inserito nei miei annunci

_____@replyhost.site

di solito scrivono di non effettuare prenotazioni se non contattando prima loro

ho risolto cambiando la password 

una cliente mi ha detto che ha provato a contattarli e la società che gestisce queste frodi si chiama Vacation Base

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ilaria211 hai segnalato all'assistenza?
In modo che loro stessi blocchino tutti gli annunci hackerati finchè non vengono ripristinati!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno