CHECK IN - chiedo informazioni

Rita-Lucia0
Level 4
Bastia Umbra, Italy

CHECK IN - chiedo informazioni

Carissimi colleghi,  è da poco che gestisco una casa vacanze, e con tutta la mia buona volontà mi cimento a far vedere l'appartamento agli ospiti spiegando loro tutti i dettagli della casa, ma colgo spesso una fretta tremenda nel prendere le chiavi ... e cercare di mandarmi via, allora cerco di semplificare e passo ai saluti augurando loro una buon permanenza....dove sbaglio?

4 Risposte 4
Paolo351
Level 5
Civitavecchia, Italy

@Rita-Lucia0 eh.. detta così dovresti farmi un'accoglienza per vedere dove sbagli, se sbagli...

 

Magari hanno fretta che te ne vai così fanno entrare gli altri ospiti non dichiarati, o magari dopo il lungo viaggio gli "scappa" 😄

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Rita-Lucia0 succedeva anche a me all'inizio, probabilmente stesso noi trasmettiamo ansia. Ora non mi succede più, ci sono poche cose fondamentali che vanno dette assolutamente e lá devi mostrare autorevolezza, fargli capire che sono importanti, poi se cominciano a "sbuffare" taglia corto. Vedrai che con l'esperienza succederà di meno.

Erica141
Level 8
Rome, Italy

Sono d'accordo con Ermanno. Aggiungo che magari potresti provare a chiedere, quasi appena entrati, se hanno bisogno di andare in bagno e se gradiscono un caffè o dell'acqua (però non so, forse se hanno affittato una casa intera il caffè non ha tanto senso...?), a volte sono solo stanchi e hanno bisogno di mettersi a loro agio.

Fatti vedere sicura e precisa su ogni step di spiegazioni. 

@Rita-Lucia0

Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

@Rita-Lucia0 sai io quando vado come ospite negli altri appartamenti e trovo gli host che sono lunghi e cominciano a parlare di loro e dei loro problemi e minuziosamente delle cose in casa che sono così evidenti....uffaaaa....dopo un viaggio sono stancaaa.

Io come host saluto, mi presento, prendo documenti, faccio vedere le camere velocemente e chiedo "tutto ok?", bene, proseguo con termostato, macchina del caffè e istruzioni per le chiavi. Saluti e baci..

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno