Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Carissimi colleghi, è da poco che gestisco una casa vacanze, e con tutta la mia buona volontà mi cimento a far vedere l'appartamento agli ospiti spiegando loro tutti i dettagli della casa, ma colgo spesso una fretta tremenda nel prendere le chiavi ... e cercare di mandarmi via, allora cerco di semplificare e passo ai saluti augurando loro una buon permanenza....dove sbaglio?
@Rita-Lucia0 succedeva anche a me all'inizio, probabilmente stesso noi trasmettiamo ansia. Ora non mi succede più, ci sono poche cose fondamentali che vanno dette assolutamente e lá devi mostrare autorevolezza, fargli capire che sono importanti, poi se cominciano a "sbuffare" taglia corto. Vedrai che con l'esperienza succederà di meno.
Sono d'accordo con Ermanno. Aggiungo che magari potresti provare a chiedere, quasi appena entrati, se hanno bisogno di andare in bagno e se gradiscono un caffè o dell'acqua (però non so, forse se hanno affittato una casa intera il caffè non ha tanto senso...?), a volte sono solo stanchi e hanno bisogno di mettersi a loro agio.
Fatti vedere sicura e precisa su ogni step di spiegazioni.
@Rita-Lucia0 sai io quando vado come ospite negli altri appartamenti e trovo gli host che sono lunghi e cominciano a parlare di loro e dei loro problemi e minuziosamente delle cose in casa che sono così evidenti....uffaaaa....dopo un viaggio sono stancaaa.
Io come host saluto, mi presento, prendo documenti, faccio vedere le camere velocemente e chiedo "tutto ok?", bene, proseguo con termostato, macchina del caffè e istruzioni per le chiavi. Saluti e baci..