...CIAO CIAO AIRBNB...qualcuno ha annusato per caso il business?...

Tito1
Level 2
Venice, Italy

...CIAO CIAO AIRBNB...qualcuno ha annusato per caso il business?...

Titolo un attimo polemico, certo, ma volevo sapere cosa ne pensava la Community di Airbnb riguardo alle sempre più frequenti inserzioni di appartamenti ( o camere) da parte di Agenzie immobiliari ( vedasi ad esempio della start up Italianway che gestisce più di 400 appartamenti, ed aumenteranno, solo a Milano...vedi:...airbnb.it/users/show/27693585).

Ok, direte voi, sono case sfitte, ma dove va a finire "lo spirito" che animava Airbnb di qualche anno fa?....Che queste realtà abbiano annusato il business?...certo sarebbe svilente vedere il proprio alloggio rotolare in 20 pagina con centinaia di proposte prima della tua...gestite dalla stessa agenzia; impossibile competere...e sta succedendo già anche a Venezia (con altre agenzie immobiliari)...ciao ciao Airbnb ed il suo iniziale spirito da Community...

4 Risposte 4
Federica1
Level 10
Montecatini Val di Cecina, Italy

Ciao @Tito1,

se ti vuoi incaz... ancora di più leggi questo articolo, perchè il bello è che qui su Airbnb manco pagano le tasse!!!

Alla faccia della share economy!

Per fortuna Airbnb non è il mio portale di riferimento, ma capisco molto bene i problemi di chi ha cominciato qui, ha magari investito qualche soldino perchè sembrava funzionare e ora, sopratutto nelle grandi città, si trova in braghe di tela....

I Furbetti di Airbnb 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Tito1

quello che si augurano gli Host come noi, espressione della filosofia che ha animato la nascita di Airbnb, è proprio un ritorno alle origini.

@Federica1 

per il fatto che non vengano pagate le tasse sugli introiti derivanti dagli affitti su Airbnb, non penso se ne possa fare una colpa ad Airbnb quanto piuttosto alla correttezza e alla adesione alla legalità degli Host, che diciamocelo, non è ai massimi livelli in Italia.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Tito1  @Federica1  da quello che mi risulta a Roma Airbnb ha cancellato ai multiHost circa il 95% degli annunci senza dargli nessuna spiegazione... ci sono i post nei vecchi gruppi...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Alessandro da Milano

Io sono uno di quelli che le tasse le paga,registrato, e anche se la GdF e' stata rimbalzata per vedere i bonifici dei pagamenti perche' il server e' altrove, penso sia solo questione di tempo prima che i prezzi che vedo applicare a Mialno scendano drasticamente (come sarebbe giusto: non paghi le tasse e applichi prezzi alti alti? idiota.Ti meriti di essere pizzicato.E punito.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno