Cancellazione di una prenotazione

Casa73
Level 2
Stanghella, Italy

Cancellazione di una prenotazione

Salve sono da meno di un anno in airbnb e sono super host. Ho la prenotazione immediata nell'annuncio ma mi sono accorto che per il periodo che l'ospite ha prenotato , il prezzo della casa è molto basso rispetto agli altri periodi dell'anno e non capisco il motivo.  Chiedo se è possibile cancellare la prenotazione e cosa comporta? Potete aiutarmi? Grazie mille.

12 Risposte 12
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Casa73 assolutamente NON cancellare perchè perdi il titolo di superhost, le date ti rimangono comunque bloccate e paghi anche $100 dollari di penale. Se il prezzo non è quello che hai impostato tu, chiama assolutamente  l'Assistenza, fallo presente e verifica che non ci sia stato un bug di sistema che ti ha generato quei prezzi.Anche altri host hanno lamentato questa stessa cosa. In questo caso chiedi a loro di  contattare l'ospite per comunicargli l'errore di sitema e se accetta il prezzo che tu avevi impostato e se questi non accetta di cancellarti  prenotazione senza le penalità del caso.L'importante è che non sia stata una tua svista la applicazione di quel prezzo basso........

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Paola4 perché paga $100 di penale? Mi  sono perso qualcosa?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno6 per la precisione dipende da quanto tempo prima dell'arrivo si cancella ....  Non si paga fisicamente ma lo detraggono dal compenso successivo che è = 

 

 

Penalità di cancellazione: potremmo annullare queste penalità, a seconda di quante volte hai già effettuato cancellazioni. In seguito, saranno dedotte dal tuo primo compenso ricevuto dopo la cancellazione. L'importo dipenderà da quando hai accettato la prenotazione e con quanto anticipo rispetto al check-in l'hai cancellata:

  • Oltre 7 giorni prima del check-in: preleveremo 50 $ dal tuo compenso successivo
  • Meno di 7 giorni prima del check-in: preleveremo 100 $ dal tuo compenso successivo
Casa73
Level 2
Stanghella, Italy

Salve @Paola4Paola, il che vuol dire che anche da super host se si cancella la prenotazione entro le 24 ore ho una penalità?

Casa73
Level 2
Stanghella, Italy

@Paola4 naturalmente sarebbe la prima volta che cancello una prenotazione.

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Casa73 per I super host c’e Possibilità di avere mi sembra 3 cancellazioni senza penalità ma

se non ti trovi a tuo agio con chi ha prenotato. Pertanto per sicurezza contatta l’Assistenza e spiega il perché della eventuale cancellazione e senti se rientra nelle motivazioni attenuanti. 

P.S.: non so perché il testo sia sottolineato 

Casa73
Level 2
Stanghella, Italy

@Paola4 sei super gentile forse ho trovato il problema e credo sia stato perche era impostato lo sconto per lunghe prenotazioni, cosa che io non ho mai impostato. Credi sia possibile sempre con l'assistenza , fare qualcosa?

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Casa73 Se sei assolutamente certa di non averlo impostato tu, chiama sicuramente fai presente la cosa è verifica che non sia un bug di sistema. Anche altri si sono lamentati di prezzi non impostati da loro però a volte ci dimentichiamo di aver fatto una particolare modifica e questa dello sconto per i soggiorni lunghi specialmente agli inizi, si dimentica.

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Comunque non cancellare tu: altrimenti, oltre alle date bloccate e alla recensione automatica negativa (e allo scivolamento in coda ai risultati di ricerca) perderai anche il titolo di superhost per almeno un anno.

Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

@Casa73 io ho fatto lo sbaglio di fare una cancellazione, ma per mia mancanza di non leggere le regole della cancellazione, comunque mi hanno tolto il titolo di superhost e ho penato più di un anno per riprenderlo. Poi c'è la penale dei 100$, ma non me li hanno presi perché la prima volta non li tolgono e poi c'è il blocco dei giorni che hai cancellato, così non sono comunque prenotabili.

Casa73
Level 2
Stanghella, Italy

@Paola4 @Laura824@Susanna0 vi ringrazio siete state utilissime, alla fine ho ascoltato il vostro conisiglio non cancellando la prenotazione, diventae Superhost non è stato facile e dispendioso davvero, perciò me lo tengo ben stretto. Il problema fondamentale è che sono qui solamente da Aprile e come tutti i pivelli si combinano piccole sciocchezze , non ricordavo di avere impostato lo sconto per i lunghi periodi e ancora oggi non sono convinto di averlo impostato volontariamente. Comunque, me la mangio e per le prossime volte mi regolo. vi ringrazio ancora un saluto. 
Cesare ( Casa )

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Casa73 hai preso la decisione giusta. Purtroppo può capitare e ti dico che all'inizio anche a me è successo, non capivo il perchè di certi prezzi così bassi. Poi mi ricordavo dello sconto settimanale che avevo impostato ....... 😕

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno