Canone speciale RAI: TV in stanza privata?

Antonino43
Level 6
La Spezia, Italy

Canone speciale RAI: TV in stanza privata?

 

Carissima collega SuperHost di Airbnb 

A me , nemmeno farlo a posta mi è arrivata giorni fa la fatale lettera dalla Rai chiedendomi di dover pagare il canone speciale 

Questo canone speciale varia di importo in base a molti fattori di impostazione di meriti della struttura ricettiva 

Io mi sono reso conto essendo stato da un funzionario dell'ufficio di associazione consumatori per chiedere chiarimenti e modalità di risoluzioni idonee al mio caso.......

Considerato che ne sapeva meno di me , essendomi anche orientato a la informazione di Google riguardo alla tassa del canone speciale , ho deciso di andare personalmente nel mio capoluogo di regione Liguria a difendermi e chiedere informazioni di varie possibilità a me interessanti e concludere di persona la mia disagiata situazione 

A giorni andrò e spero di risolvere al meglio la mia situazione 

Ma ora al momento sono per non attivare la TV in stanza privata 

Poi dopo aver chiarito con la Rai il mio caso , possibile che la attiverò 

15 Risposte 15
Luca177
Level 10
Rome, Italy

Io ho abbandonato definitivamente la TV moltissimi anni fa, ci si deve ricordare di fare la dichiarazione di non possesso dopo il 15 dicembre e prima del... mi pare 20 gennaio (ma io lo faccio sempre prima di capodanno) e non pago, correttamente, il "canone" (che sarebbe ora di chiamarlo come si deve "tassa di possesso") 

La soluzione qui indicata può essere integrata anche con un proiettore ... e allora è CINEMA SUBITO 😄

Magari per chi ha annuncio su Roma non è molto importante, ma penso ad una casa al mare dove magari si sta per una settimana almeno... ecco che poter vedere un film su uno schermo di due metri di base fa il suo effettone 😄

Io a casa proietto su parete bianca, soluzione elegante in quanto a proiettore spento non si vede nulla e l'arredo la fa da padrone 😄 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno