Comportamento scorretto dell'ospite durante il soggiorno

Gabriele204
Level 2
Rome, Italy

Comportamento scorretto dell'ospite durante il soggiorno

Buon pomeriggio tutti, il mese scorso il coreano ha prenotato nell'host dove vive il mio collega. poi mi ha scritto email per spiegare come arrivare a casa ma airbnb ha criptato indirizzo email (ovviamente) ed era tutto scritto nell'annuncio. Sabato scorso mi aveva mandato tramite SMS invece di whatsapp dicendomi che non sanno l'indirizzo, ma nell'annuncio era SCRITTO l'indirizzo. così gli ho mandato l'indirizzo nel SMS (2 euro visto con il suo numero di altro continente) e dopo un pò sono arrivati mandandomi il mesasggio, così ho avvisato al mio collega di scendere, e poi ho detto ai coreani che sta per scendere il collega, mi ha risposto "HURRY UP!", da lì non mi è piaciuto subito e pensando che fossero stanchi per viaggio, ho fatto finta di nulla.
Poi il collega ha fatto vedere le due camere dove alloggiano, il coreano ha aperto la camera del proprietario  senza chiedere.
Un coreano ha preso il ricaricabatteria del proprietario senza permesso.
nella notte, circa 2 di notte una donna e un uomo si litigano con molti chiassi
Hanno fatto la doccia bagnando tutto lo spazio, gettando gli asciugamani bagnati sporchi in mezzo del bagno.
La notte hanno lasciato acessi le luci della cucina e del salotto, anche del bagno.
Alle 4 di mattino hanno cucinato, sbattendo forte le porte delle cassette della cucina. Se si rompono? è la cucina costosa. 
alle 6 di mattina, la donna ha aperto la porta svegliando al collega per chiamare il taxi.

Non è mai successo con gli altri ospiti che sono molto più educati. Non so se dovrei lasciare il feedback negativo perchè in altri host, ho sempre lasciato il feedback positivo, non tutti lasciano i feedback (direi 6 su 10 hanno lasciato feedback), a me servono i feedback perchè abbiamo iniziato settembre scorso.
Mio collega e sua compagna sono quasi esasperati e non vedono l'ora che vadano via questo venerdì. Sono preoccupato per loro ed anche i coreani non sono proprio le persone normali, perfino potrebbero lasciare il feedback negativo. Vi chiedo come dovrei fare ad affrontare questa cosa inaspettata ed anche per il futuro quanto ricapitasse gli ospiti come questi coreani arroganti?
Ho messo ora il deposito cauzionale (non si sa mai ma non so se funziona per ora) e le regole.
Grazie

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Gabriele204 certo che devi lasciare una recensione! Che siano coreani è ininfluente, ovviamente: che però si siano comportati male, senza rispetto per le altre persone ne' per le proprietà altrui ne' per le attrezzature, questi sono dati di fatto e vanno brevemente elencati nella tua recensione.

La tua verrà pubblicata anche se loro non la scrivono, naturalmente, perchè le due cose sono indipendenti l'una dall'altra.
E nello scriverla, ricordati bene che non è diretta a loro, che non la leggeranno neppure, ma a tutti gli altri host che potranno decidere di non accettarli proprio. Magari rileggi bene prima di pubblicare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno