Consigli per una casa accogliente e sempre profumata

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Consigli per una casa accogliente e sempre profumata

StockSnap_GMAQTOWBI8.jpg

 

Ciao a tutti!

 

Si dice che cuocere pane fresco o torte, prima di aprire le porte di casa a possibili compratori, aggiunga un aroma familiare che seduce i visitatori ad acquistare la proprietà. Altri invece utilizzano fiori freschi, o dei diffusori di olii profumati, vaporizzatori, essenze. Ma funziona davvero?!  

Quali sono i vostri consigli per mantenere le vostre case sempre accoglienti e profumate? E inoltre, come vi liberate dai cattivi odori prima di accogliere nuovi ospiti? 

 

Commentate in questo post!

Grazie,

Jim

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

10 Risposte 10
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Jim1 è vero accogliere gli ospiti in un appartamento "profumato" è certamente gradevole.

Per questo nei miei appartamenti non può mancare un diffusore posto proprio all'ingresso di casa che emana un gradevole profumo. Non è molto invasivo devo dire, perchè potrebbe dare fastidio ed avere il risultato opposto. Anche il prodotto che utilizzo per lavare i pavimenti lascia un gradevole profumo di fresco e pulito che spero i miei ospiti colgano nel momento dell'ingresso in casa. 

Le rare volte che ho dovuto eliminare cattivi odori lasciati soprattutto da un tipo di cucina speziata, ho utilizzato la carta di Eritrea, che si può trovare in erboristeria.Devo dire che ha funzionato; sono delle strisce di carta che si devono far bruciare nell'ambiente tenendo chiuse le finestre e che in un certo senso depurano l'aria.

Certo per fortuna non erano odori troppo forti o peggio di fumo, perchè in quel caso non so se avrebbe funzionato. 

 

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Paola4 grazie per il commento! In realtà speravo iniziassi ad elencare una serie di torte che cucini, ma ci accontentiamo di queste dritte. 😄

Che fragranza usi per il diffusore? Alcune sono davvero molto penetranti, magari il profumo è anche bello ma finisce per disgustare. 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

ahahhahah @Jim1  purtroppo non ospito in casa mia altrimenti sì che potrebbero sentire l'odore delle mie torte.

La fragranza che uso per il diffusore è mela e cannella; la adoro perchè mi ricorda un pò il Natale forse per la nota di cannella o forse perchè la associo ad un viaggio fatto in America a Natale ed in molti negozi di oggettistica, sentivo questo profumo stupendo.

Penso piaccia anche ai miei ospiti perchè raramente ho trovato il diffusore nascosto in un armadio ;-))

Anna-Sara0
Level 2
Milan, Italy

Ottimo consiglio! Ho comprato un diffusore di quella marca che garantisce di levare gli odori. Ottimo! Si può scegliere l'intensità. Ho messo quella più bassa e in sola mezza giornata l'appartamento era piacevolmente profumato!
Ottimo consiglio!

Anche i fiori sul tavolo penso abbiano aiutato a rendere l'ambiente piacevole! 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Anna-Sara0 @Paola4

Cosa consigliate in caso di cattivi odori causati da cibo cucinato?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Anna-Sara0
Level 2
Milan, Italy

Mai avuto un problema simile per cibi cucinati dagli ospiti.

Da me si. 
E per lasciare un odore gradevole consiglio: finestra spalancate a lungo e diffusore di Marca "Oust" o prodotti similare che catturano odori. 

@Anna-Sara0  @Paola4 Posso chiedervi di quale marca ? 

vi ringrazio in anticipo.

Marchio "Oust" (il cattura odori) 

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Sebastiano-and-Francesca0 io di solito utilizzo quella della Millefiori. Hanno anche ricarica da 500 ml

Emily352
Level 10

Ho bandito i deodoranti da casa mia. Finestre spalancate e porte aperte per creare correnti d’aria eliminaodori. Se voglio profumare un ambiente o un tessuto da stirare (ad es. le lenzuola) preparo un’acqua delicatamente profumata.

 

E’ facilissima da preparare ed è incredibilmente economica: 90 ml di alcol puro (io utilizzo quello a 40°), 750 ml di acqua distillata (la trovate anche nei supermarket) e un cucchiaino (mi raccomando: non eccedete!) di olio essenziale (lo trovate in erboristeria). In genere per eliminare gli odori da cucina sono consigliati gli agrumati (la verbena è deliziosa…).

 

Il mio preferito in assoluto (forse perché ricorda il leggendario Opium di Yves Saint Laurent) è, però, una miscela lievemente ipnotica, sensuale, eccezionalmente persistente, a base di incenso, ambra, gelsomino e vaniglia.

 

Versa gli ingredienti in una bottiglia di plastica con spruzzatore. Chiudi e scuoti forte: l’alcol si deve emulsionare con l’olio formando una soluzione omogenea. Agita bene prima dell’uso. Chiudi gli occhi e hmmm…sperimenta la sua capacità di farti sentire bene.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno