Consigli sull'annincio

Ilaria24
Level 10
Chianni, Italy

Consigli sull'annincio

Ciao a tutti!

Dopo vario tempo riapprodo a questi lidi... essendo in bassa stagione e purtroppo con poche prenotazioni ho deciso di tentare la sorte anche qui nonostante i nuovi termini di cancellazione che continuo a ritenere decisamente squilibrati...

Comunque, ho riattivato gli annunci per un paio di periodi e controllato che fossero il più completi possibile... leggendo alcune esperienze ho il terrore dei guest "furbetti" 🙂

Mi farebbe piacere avere una vostra opinione sugli annunci e sulle regole della casa (in particolare) visto che mi pare l'unica arma che abbiamo in nostra difesa!!

Grazie già da ora!! 

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ilaria24, ho dato un'occhiata ai tuoi annunci.

Prima di tutto, valuta se non sia il caso di rifare profilo e annunci da capo. Risultati iscritta da 3 anni, con una sola recensione negativa per cancellazione. La vedo dura, riuscire ad emergere nei risultati di ricerca e ad avere prenotazioni.
Non sei nuova, quindi non hai la visibilità concessa per i primi tempi; e non hai recensioni. Non solo, hai pure una cancellazione, che per Airbnb è un fatto gravissimo, e che certo non invoglia un guest a prenotare, per paura che tu possa rifarlo. 
Se leggi qui nel forum ci sono diverse discussioni al riguardo.

Poi, hai 5 annunci praticamente tutti uguali, per chi sta cercando. Nei risultati di ricerca si vede solo la foto iniziale e una parte del titolo, che viene troncato.

Dovresti aprire l'annuncio con una foto che identifichi il singolo appartamento, non la struttura, e un titolo che dica nelle prima 4 parole che appartamento è e magari per quante persone, visto che la discriminante è quella (come stile mi sono sembrati tutti molto simili).

Ti suggerisco anche di ordinare le altre foto diversamente: le prime 2 o 3 devono essere del singolo appartamento (letti, panoramica, bagno) e poi metti quelle dell'esterno, che sono uguali per tutti. Dopo averne messa qualcuna dell'esterno (struttura, giardino, piscina, giochi bimbi) torni con gli interni e i dettagli, e poi se vuoi ancora esterno, ambiente, panorami, ecc. E attenzione alle dida: diverse per ogni foto.

Anche nella descrizione, scrivi più che puoi, hai un limite di battute, usale! E' lo spazio dove puoi convincere il guest che venire da te sarà un'esperienza coinvolgente e straordinaria, o rilassante, o magica, trova il perchè e spiegalo.
Poi hai l'altro campo della descrizione più in basso per descrivere i dettagli di servizio.

Le regole della casa sono un po' troppo lunghe, secondo me... non le legge nessuno. Cerca se puoi di  stringerle al minimo. Non dovrebbero essere più di 10 righe, suddivise in punti segnalati.
Puoi sempre prepararti un messaggio-template da mandare a chi prenota con i dettagli, sugli animali ad esempio.

Per quanto riguarda l'invito a prenotare da sabato a sabato, dovresti indicarlo nel campo apposito dell'annuncio, perchè scriverlo così non ha alcun valore. 
Nei Parametri di disponibilità puoi definire per quale periodo vuoi il soggiorno minimo e massimo, a partire da quale giorno.

Ilaria24
Level 10
Chianni, Italy

Ciao @Susanna0 Grazie per tutte queste idicazioni!

 

Ora mi metterò al lavoro per le foto e i titoli... e cercherò di usare un po' di fantasia per migliorare le descrizioni!

Rifare l'intero profilo al momento mi sgomenta un po'... quindi spero che già le modifiche servano a qualcosa, altrimenti a mali estremi estremi rimedi! Purtroppo quella cancellazione è stato un errore, non avevo ancora trovato tutte le informazioni che ho letto in seguito... ormai è andata.

 

Per le regole della casa invece, a parte magari cancellare l'indicazione di arrivo il sabato, mi chiedevo se ci fossero cose importanti che possano essermi sfuggite. So che sono lunghe ma in teoria è l'unica cosa che gli ospiti dichiarano di aver letto prima di prenotare, e se non le leggono problema loro (se firmi un contratto leggi tutto!). E' anche l'unica cosa che mi garantisce un minimo rispetto ad eventuali cancellazioni da parte loro... di solito la scusa "ma io ho firmato senza leggere" non vale.

 

Grazie di nuovo e a presto!

 

Ilaria 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno