Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Da qualche tempo tra i vari filtri per la ricerca di un alloggio, i nostri ospiti trovano sotto alla dicitura Tipo di Qiuartiere non più i quartieri bensì una descrizione qualitativa del tipo di quartiere così come descritti da altri ospiti che vi hanno soggiornato.
La lista prevede :
Comodo per i mezzi pubblici
Vicino alla vita notturna
Centrale
Adatto ai pedoni
Tranquillo
Alla Moda
Pittoresco
Residenziale
Per famiglie
Certamente parametri soggettivi, che possono aiutare gli ospiti.Ma la mia domanda è : perche sono stati eliminati del tutto i quartieri?
Oggi cercavo un alloggio per una mia ospite che voleva rimanere una notte in più e non avendo disponibilità di accoglierla nel mio appartamento, abbiamo cercato un altro alloggio.
Voleva rimanere nel quartiere ma la ricerca è stata tarpata da questa nuova metodica di ricerca.
Ci sono persone che vengonon in una città e cercano in un quartiere specifico per un qualsiasi motivo, lavoro, amici, per la notorietà..... perchè non lasciare questa possibilità?
Il tutto poi rimandato ad un giudizio soggettivo che potrebbe non rispecchiare le caratteristiche proprie della zona.
Voi che ne pensate?
@Paola4, condivido. Specie nelle grandi città o in centri con interessi specifici, l'indicazione del quartiere può essere importante.
Ciao @Paola4,
anche secondo me era utile la dicitura del quartiere. Ora nel mio caso stando in campagna no.
Ma ad esempio la cittò più vicina a noi è Firenze e cmq in tutte le grandi città, penso a Londra , o Parigi o Roma, e cmq tutte le capitali e grandi città, c'è una gorssa differenza fra quartiere e quartiere.
Mi sembra ovvio che è basilare conoscere l'ubicazione e il nome del quartiere dell'alloggio.
ciao
Silvia
Ciao Paola,
anche io sono perlessa di questo nuovo servizio , abbastanza discutibile e fuorviante per chi si accinge a cercare un alloggio , specialmente in una grande citta' .
Simonetta
Ciao @Paola4
ma il filtro è già attivo su tutto il territorio? Io su Palermo non lo vedo.
Sono daccordo con te che soprattutto nelle città grandi sia assolutamente necessario avere il quartire.
Comunque in realtà, puoi sempre spostarti sulla mappa, per cercare appartamenti nella zona desiderata. Certamente con il filtro dei quarteri la scelta è più immediata.