Costi aggiuntivi per ospite extra

Gianluca140
Level 1
Rome, Italy

Costi aggiuntivi per ospite extra

Buonasera. 

Vorrei chiedere un informazione sul prezzo giornaliero per ospite aggiuntivo:

Esempio -->  Se ad agosto ho scelto un prezzo di 30€, essendo un appartamento per due persone, ho scelto come prezzo aggiuntivo per ospite extra di altre 30€ così da avere un totale di 60€.
Se a Marzo invece ho scelto un prezzo di 20€ perchè non posso scegliere come prezzo aggiuntivo per ospite extra 20€? mi aggiunge sempre 30€ e invece di 40€ totale devo necessariamente affittare a 50€. Cosa posso fare per ovviare al problema? o il prezzo extra a persona non è possibile modificarlo in nessun modo?

Spero sia tutto chiaro, resto a disposizione

 

Luca (Custonaci TP)

5 Risposte 5
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Gianluca140 no non puoi modularlo e mi sembra anche corretto che sia così. 

Gianluca140
Level 1
Rome, Italy

Grazie mille per la delucidazione Paola. Non saprei se sia corretto o meno, direi che si tratta di una scelta di Airbnb, tutto qua. A me sembra sbagliato che a Marzo (e continuo con degli esempi) un cliente extra debba pagare la stessa quota di uno di Agosto, vista la differenza evidente di stagione, soprattutto considerando che sto parlando di una struttura di un piccolo paesino sul mare in Sicilia. In una città come Roma o in qualsiasi altra grande città che non vive esclusivamente di mare e stagione estiva potrei pure capirlo, ma in questo caso no. Penso che sarebbbe stato più opportuno che istituissero una tariffa per la coppia e non per la singola persona, da variare a seconda delle esigenze in base alle stagioni.

 Ciao @Gianluca140,

 

più si può personalizzare una tariffa meglio è. In alcuni siti si può modificare, in altri no. Airbnb per i prezzi non è molto valido e ultimamente mi pare abbiano tolto i prezzi settimanali e mensili, costringendoti a fare lo stesso sconto percentuale in tutte le stagioni. Questo mi sembra un problema ben più grave. Speriamo migliori, ora sulla personalizzazione del prezzo mi pare airbnb sia il peggiore tra i siti più utilizzati e l'unico ad essere peggiorato, appunto togliendo i prezzi settimanali e mensili. Ma ha una grafica fighissima. E se vuoi puoi conoscere super host o case plus. Di che ti lamenti?? 

Gianluca140
Level 1
Rome, Italy

non mi sto lamentando, stavo solo chiedendo e ho fatto un'osservazione vista la prima risposta che avevo ricevuto ...se fosse stata una lamentela non l'avrei certamente scritta qui 🙂 

forse eri ironico e io neanche l'avevo capito ahaha! scusami in tal caso....

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno