Dettagli delle recensioni e gestione degli ospiti

Giulia19
Level 2
Naples, Italy

Dettagli delle recensioni e gestione degli ospiti

Ciao a turti,

da solo 6 mesi ho cominciato questa bellissima avventura, e ne sono felice.

Vorrei un consilgio. Non riesco più a vedere il dettaglio delle stelle di ogni singola recensione ricevuta. Vedo solo il complessivo, e questo non mi aiuta a capire perchè ho avuto un punteggio più basso sulla valutazione dell'arrivo. Quindi vi chiedo: c'è un modo? sono io molto imbranata?

Sono sempre molto disponinbile con gli ospiti, e anche per l'arrivo, quindi non capisco questa valutazione. Consento di fare il check in anche fuori orario previsto, o di lasciare i bagagli se la casa non è ancora pronta (sempre per arrivi fuori orario).Forse sbaglio per questo?

Ho letto anche che per le chiavi bisogna tranquillizzare gli ospiti. Io ho tre chiavi, ma non posso cambiare questo dato di fatto. Cosa posso fare? mi dispiace molto avere avuto 3 o 4 stelle sull'arrivo e voglio migliorare questo aspetto.....ma non so come fare!

Grazie

Giulia

1 Risposta 1
Giancarlo10
Level 10

@Giulia19

circa le stelle, ho già risposto a una domanda simile. Domani, magari, vedo di recuperarla e postartela.

Di fatto, comunque, non puoi sapere quante stelle ti danno, parametro per parametro, se non tieni il conto anche delle pregresse

Personalmente, cerco di stabilire immediatemente un rapporto chiaro e amichevole, e prima di salutarli sono io stesso a chiedere se è andato tutto come le aspetttative e se hanno suggerimenti o consigli da offrirmi. Forse questo 'mettersi in discussione' potrebbe essere utile per non vedersi una stella in meno.

Circa le chiavi non ho capito cosa ti cruccia. Io do loro una chiave cameriere, gli garantisco una totale indipendenza di orari, ma chiedo anche di comunicarmi gli orari (in effetti li ospito sotto lo stesso tetto), per una tutela reciproca della privacy e per una mutua sicurezza. E finora nessuno si è lamentato. Anzi, è simpatico trovarsi un post-it sulla porta: we're home, good night !

Auguri per l' avventura, che abbiamo intrapreso entrambi da poco, e nella nostra adorata, quanto difficile città

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno