@Giulia19
circa le stelle, ho già risposto a una domanda simile. Domani, magari, vedo di recuperarla e postartela.
Di fatto, comunque, non puoi sapere quante stelle ti danno, parametro per parametro, se non tieni il conto anche delle pregresse
Personalmente, cerco di stabilire immediatemente un rapporto chiaro e amichevole, e prima di salutarli sono io stesso a chiedere se è andato tutto come le aspetttative e se hanno suggerimenti o consigli da offrirmi. Forse questo 'mettersi in discussione' potrebbe essere utile per non vedersi una stella in meno.
Circa le chiavi non ho capito cosa ti cruccia. Io do loro una chiave cameriere, gli garantisco una totale indipendenza di orari, ma chiedo anche di comunicarmi gli orari (in effetti li ospito sotto lo stesso tetto), per una tutela reciproca della privacy e per una mutua sicurezza. E finora nessuno si è lamentato. Anzi, è simpatico trovarsi un post-it sulla porta: we're home, good night !
Auguri per l' avventura, che abbiamo intrapreso entrambi da poco, e nella nostra adorata, quanto difficile città
Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.