Disagi prenotazione immediata

Luigi96
Level 2
Scopello, Italy

Disagi prenotazione immediata

Ciao ragazzi mi sono presentato qualche giorno fa. volevo porre questo tema e sapere cosa ne pensate. vi allego il testo inviato al sito.

ICHIESTA URGENTE:

Vorrei dare una opinione che spero venga davvero accolta e riguarda i non pochi disagi derivanti dalla prenotazione immediata, che sembra avere solo vantaggi. Sono un superhost e lavoro come pochi e nei miei luoghi come nessuno, credo di poter dire; ma sono costretto a farlo senza la prenotazione immediata. 

Perchè? Questo perchè la prenotazione immediata provoca diverse prenotazioni da una notte o due, spezzando settimane intere e periodi lunghi che, altrimenti, verrebbero prenotati per più giorni e senza interruzioni. Se, ad esempio, io avessi la prenotazione immediata, qualcuno prenoterebbe il solo 13 luglio, il solo 23, il solo 3 agosto, il solo 14 agosto etc etc, provocando quasi sicuramente un danno economico non indifferente perchè i giorni vicini rimarrebbero vuoti e, se anche venissero colmati a notti singole, questo provocherebbe una carico di lavoro insostenibile con pulizie, ingressi e uscite quotidiani. 

O meglio, un carico da lavoro da Hotel, con dipendenti!!! Ed Air bnb non è un Hotel! E lo spirito originario e principale è quello di dormire a casa di persone reali e non di strutture alberghiere (io faccio il giornalista). 
E' qui il punto che voglio sottolineare. Che in questo modo Air bnb diventa come Booking, con prenotazioni automatiche. 

VENGO ALLA RICHIESTA: a causa del fatto che, nei parametri di ricerca, la prenotazione immediata è inserita di defoult (e solo su azione manuale può essere tolta), succede che un host del mio livello (che risponde al momento come se fosse una prenotazione immediata) abbia meno visibilità di annunci di diversa natura.