Documento identità verificato o no?

Lorenzo306
Level 2
Florence, Italy

Documento identità verificato o no?

Salve. Volevo sapere, dall' alto della vostra maggiore esperienza della mia,  se mettere il filtro documento verificato per poter accettare gli ospiti sia limitante o meno. E in particolare se permette di evitare problemi con gli ospiti oppure è più un fattore limitante che altro. Grazie

Lorenzo ,
Italian Superhost Ambassador
10 Risposte 10
Stefano327
Level 10
Rome, Italy

@Lorenzo306 , dovrebbe essere limitante. In teoria l'ospite prima di prenotare sarebbe obbligato ad inviare un documento ad airbnb e attendere che questo sia verificato dallo staff. 

Uso il condizionale, perchè non ho mai usato questa opzione, in quanto, come tutti dovrebbero sapere, al check-in bisogna chiedere i documenti agli ospiti per le segnalazioni. La verifica la faccio io, che diano o meno i documenti anche ad airbnb cosa mi cambia? Niente. Che maggiori garanzie avrei di ospitare persone ordinate e rispettose? Nessuna.

Lorenzo306
Level 2
Florence, Italy

Sei stato super chiaro Stefano. Grazie mille.
Lorenzo ,
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Lorenzo306  secondo me non è un fattore limitante, intanto fa capire agli ospiti che per venire a casa tua occorre farsi identificare, prima da airbnb poi lo farai tu al check-in, cioè fai capire che ci tieni a sapere chi viene a casa tua, è un filtro per scremare un poco. Al check-in la persona deve corrispondere, a meno che non prenoti per conto di terzi ma in tal caso dovrebbe dirtelo prima.

Se un ospite non prenota per via del documento meglio averlo perso no? 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

In parte sí, è un fattore limitante perchè a volte far verificare il documento è una mission impossible.  Io personalmente ci ho messo giorni, con svariati tentativi perchè non veniva mai riconosciuto e accettato.

Peró puó essere utile a passare il concetto che bisogna adeguarsi alle regole.

Io ho messo solo il paletto delle recensioni positive, che non è limitante perchè vale solo per la prenotazione immediata; tutti gli altri possono prenotare ugualmente ma non automaticamente, devono chiedere.

Lorenzo306
Level 2
Florence, Italy

In questo modo, non possono però trovarmi col filtro prenotazione immediata, giusto?

Lorenzo ,
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Lorenzo306  ha scritto:

In questo modo, non possono però trovarmi col filtro prenotazione immediata, giusto?

Giusto

Lorenzo306
Level 2
Florence, Italy

Ermanno scusami ma quello cui si riferisce Susanna sarebbe il filtro raccomandazione da parte di altri host?

Lorenzo ,
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Si, esatto, @Lorenzo306 .

Ti trovano col filtro dell'immediata solo se hanno recensioni positive, altrimenti no.

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Lorenzo306  ogni tanto potrebbe essere limitante perchè non sempre gli ospiti ci riescono ma capita abbastanza di rado comunque secondo me è già un filtro che ti evita certe persone, in più se Airbnb trova qualcosa che non va lo segnalata e non permette la prenotazione (mi è capitato una volta)

Debora87
Level 2

@Lorenzo306 Ciao, io lo utilizzerei anche se ho tolto la prenotazione immediata, quindi ubi maior.. Tuttavia per la mia esperienza ho notato che ospiti ambigui e non risultano indipendenti da questo filtro. Piuttosto mi sento tranquilla con la preapprovazione, lo scambio di battute in chat mi dà più facilmente notizie utili dell'eventuale ospite, a cominciare dell'educazione. Il miglior filtro utilizzato ed efficace è stato proprio capire l'attitudine delle persone dell'approccio iniziale...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno