@Cristoforo4 , mi dispiace, sei stato sfortunato, come inizio.
Anche se noto che negli ultimi tempi si sta diffondendo un tipo di ospiti che si aspetta spesso un servizio da hotel a 5 stelle, soprattutto quando pagano prezzi bassi o usufruiscono di offerte, e per i quali ogni scusa è buona per pretendere un rimborso.
D’altra parte, Airbnb stessa promuove un’immagine di perfezione assoluta e cura dei dettagli che crea delle aspettative in tutti quanti.
Però, c’è da dire che se il wifi è debole e discontinuo, che tu l’abbia scritto o no nell’annuncio, qualcuno si lamenterà sempre: prima di tutto perchè sono pochi quelli che leggono, e poi perchè il wifi deve funzionare, altrimenti fa solo venire il nervoso.
Stessa cosa per la pressione dell’acqua: se è debole, si lamenteranno. Nessuno pensa che, nella tua zona, care grazie che l’acqua ci sia sempre, invece noteranno che non ha un flusso potente. Credo che dovresti evidenziarlo con un cartello in casa.
E se il televisore devono spostarlo all’interno, spostaglielo tu da subito così almeno quel problema è risolto.
Comunque hai fatto bene a tirarti fuori dalle trattative di rimborso. Se vogliono cancellare che cancellino e avranno il rimborso che gli spetta secondo i tuoi termini di cancellazione. Magari chiama anche tu l’assistenza, spiegando che questi ospiti stanno trovando mille scuse per partire prima; non si sa mai, magari si inventano danni o mancanze per ottenere il rimborso. Perchè sta’ sicuro che l’eventuale rimborso, piccolo o grande che sia, non lo pagherà certo Airbnb.