Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Dopo attente considerazioni ho capito con assoluta certezza perchè mi è stato impossibile fino a oggi diventare Superhost: COSTO POCO.
Scegliendo i consigli di Airbnb ho sempre accettato il prezzo minimo basso che veniva proposto, il risultato è che sono l'annuncio piu economico di Reggio.
Bello? No, tragedia. Metà delle persone prenotano solo perchè è il prezzo piu basso, ma nessuna di loro ha letto l'annuncio.
Scrivo in due lingue che NON SONO in centro città ma appena fuori e poi si lamentano che non sono in centro città.
Scrivo che i mezzi pubblici girano solo fino alle 20,30 e poi si lamentano che i mezzi pubblici non ci sono dopo le 20.30.
Scrivo che la pulizia durante il soggiorno è a loro carico e si lamentano della pulizia durante il soggiorno.
Non c'è modo di uscirne se non costare il doppio, così almeno leggono cosa ho scritto....
quasi nessuno legge le descrizioni, ma dobbiamo farle dettagliate per quei pochi che le leggono...
effettivamnete il prezzo è molto basso e cosi ti carichi tutti gli sfigati chen vogliono pagare poco e avere tanto... se aumenti anche di soli 10 euro avrai le stesse prenotazioni, perchè non troveranno nessun altro a quel prezzo... (scusa ma ci rientri con i costi??? cosi a lume di naso mi sembrerebbe di no... tra tasse, biancheria, pulizie, luce, gas, internet ecc.ecc. (e vero che alcuni costi sono ammortizzati da te, ma cmq una parte c'è sempre)...
io farei un paio di modifiche all'annuncio... anziche intero appartamento scriverei stanza singola... poi al check-in a voce gli fai il regalo di poter usufruire di tutto il resto nei momenti in cui non ci siete voi... di sera/notte saranno contenti ed è come aver ricevuto un plus...gratuito...
il calendario bloccato da gennaio in poi è una scelta tua???
.
Così sono sempre pieno, che significa 4-5000 euro/anno. Conosco persone che affittano qui vicino a 30 o 40 euro, ma credo fatturino all'anno meno di me, perchè gli si prenota una settimana al mese. Reggio non è zona turistica. Grazie per i consigli, valuterò con attenzione. Le prenotazioni sono libere per 6 mesi avanti: le vedi disponibili solo fino a gennaio?
Grazie, ciao
Fausto.
Ciao @Fausto, anche io ho dato una sbirciatina al tuo alloggio: complimenti, sembra davvero carino, accogliente, curato, pure il giardino wow! Ma davvero, come ha scritto @Patrizia16, come fai a rientrare nei costi? E a parte rientrare nei costi, rischi di attirare sempre più ospiti poco attenti, solo attirati dal prezzo credo davvero troppo stracciato. E' da un po' che bazzico in questa community e ho notato che in molti hanno avuto lo stesso problema: abbassando troppo i prezzi, si attirano ospiti che non vorresti mai avere. Con un prezzo, invece, "giusto" magari attirerai ospiti che staranno un po' più attenti a quello che c'è, che non c'è, agli orari del bus, per esempio... Carina la foto combo in copertina: ti dà subito una panoramica di tutto l'ambiente.
Per il calendario, lo vedo attivo fino a metò aprile...
@Fausto11 ho dato una sbirciartina veloce al tuo annuncio ed anch'io come gli altri rivedrei un attimo i prezzi, perché se è vero che ti aiutano ad avere molte prenotazioni è anche vero che attraggono ospiti meno attenti e più " incontentabili". Non mi è chiaro dal tuo annuncio se affitti solo una stanza o l'intero appartamento, perché anche quello fa la differenza per determinare il prezzo e, soprattutto, le tue spese. Essere chiaro nella spiegazione ti consente di evitare fraintendimenti e conseguenti lamentele. Ti consiglio di mettere nella prima riga che non sei in centro, l'ho fatto e da allora non ho più avuto lamentele. Per i dettagli non c'è niente da fare... gli "incontentabili" non leggono nulla, ore di lavoro sprecate a dettagliare in 2 lingue...ma è meglio perderli che trovarli.
Comunque complimenti, nonostante tutto vedo che sei ancora superhost! Titolo che ho perso lo scorso luglio e sto arrancando per riconquistare, a causa di 3 (solo 3 in un anno) recensioni da 3 stelle complessive lasciate da "incontentabili".