Annunci

Winter Release: sessione di domande e risposte con Christy Schrader di Airbnb

Winter release: Sessione di domande e risposte

Fuso orario e conversazioni 2

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

Fuso orario e conversazioni 2

Ciao a tutti.  Stesso tema del mio ultimo post un mese fa. Richiesta dalla Nuova Zelanda alle 23.57 (ora italiana). L'ospite ha inserito solo una persona ma da cio' che mi scrive capisco che sono due o piu' persone. Rispondo il giorno dopo chiedendo quanti siano e a che ora arrivano. L'ospite non risponde. Certo dall'altra parte del mondo è notte: ora che qui sono le 19.43 li' sono le 6.43. Ho 3 ore per accettare o declinare ed evitare la punizione di Airbnb. Ribadisco: bisogna dare più tempo per accettare o declinare quando i fusi orari sono agli antipodi.  Oppure bisogna togliere la punizione. 

2 Risposte 2
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Ruggero3 

 

se non erro un qualcosa di simile l'hai già postato tempo fa... la risposta è sempre la stessa accetti la prenotazione per una persona e nel frattempo ti sei coperto nel non rifiutare... dato che hai tempo prima dell'arrivo ti fai confermare l'effettivo numero di ospiti e in caso affermativo, più di uno, l'inviti a modificare la prenotazione o alla cancellazione da parte loro se gli sembra oneroso il cambio di prezzo....

p.s per default dopo aver inserito le date il sistema si posiziona su  1 ospite, le modifiche devono essere  eseguite manualmente...molti dall'APP non trovano o non vedono (o ci provano) dove c'è la modifica e procedono con la prenotazione....

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ruggero3  concordo con Patrizia, anche se un pensierino su questo Airbnb potrebbe anche farlo quando si è agli antipodi :))

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno