Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti. Ci risiamo. Richiesta di ospite dall'Australia: 10 ore in più rispetto all'Italia. L'ospite dice che vengono in due ma prenota per uno. Io le chiedo quanti sono e le dico che se sono due c'è una differenza di prezzo. L'ospite nn risponde. Io le riscrivo tre ore prima della scadenza della richiesta. Poi ho altri impegni mi scordo e la prenotazione decade. Airbnb mi scrive: ''Gli ospiti devono avere un tuo riscontro per poter concludere i loro programmi di viaggio. Ecco perché ci aspettiamo che gli host accettino o rifiutino le richieste entro 24 ore. Far scadere le richieste incide negativamente sul tuo tasso di risposta e sulla collocazione nei risultati di ricerca dell'annuncio''. Quindi io sono penalizzato senza avere alcuna colpa. Ora Airbnb perfavore perchè non sposti il periodo di accettazione delle richieste da 24 a 48 ore considerato che il mondo ha diversi fusi orari e tutti noi abbiamo i nostri impegni che ci impediscono di stare attaccati al sito?
@Ruggero3 ti assicuro che, quando sono stata guest, 24 ore erano fin troppe per me che ero lì ad aspettare che si decidessero.
Devi metterti la sveglia sul cellulare di quando scadono le richieste di prenotazioni che vanno per le lunghe, io lo faccio proprio per non rischiare perchè è facile dimenticarsene.
@Susanna0 devo mettere sveglia? ma che dici? già la vita è dura. l'ospite ha sbagliato la richiesta. Una richiesta peraltro fatta per settembre: sei mesi prima. In più l'ospite ha tempo per cancellare fino ad agosto senza penalizzazioni Pensa come siamo messi
@Ruggero3 , mettere la sveglia non serve per fare un favore all’ospite, ma a te: perchè se non rifiuti o approvi in tempo, sei gravemente penalizzato (blocco delle date, discesa a picco nei risultati di ricerca, ecc) quasi come se avessi cancellato una prenotazione.
Quindi, meglio ricordarsene in tempo, no?
@Susanna0io nn vivo per affittare casa. E nn affitto casa per vivere. La premessa è il fuso orario diverso. Quindi sveglia o non sveglia host e guest non si beccano. Spesso l'ospite che fa una richiesta ipotizza che essa venga accettata sempre. Quindi fa la richiesta e poi se ne scorda. Ma nn è cosi'. bisogna allungare i tempi tra domanda e risposta
Neanche io vivo per affittare casa, ma se si vuole essere presenti con l’annuncio sul mercato mondiale, allora qualche sacrificio bisogna farlo.
Diversamente non si mette l’annuncio su Airbnb (o altri portali simili che allargano l’offerta a tutto il mondo) e si resta su quelli che operano prevalentemente a livello locale/nazionale.
@Salvatore0 bah un commento che non sposta di un mm in avanti o indietro il problema
@Ruggero3 anche secondo me 24 ore sono più che sufficienti, posso capire il tuo discorso sul fuso orario però alla fine il fuso è di 10 ore anzi di solito anche meno quindi comunque rimane diverso altro tempo per prendere una decisione.
sono sufficienti per rifiutare la richiesta. Logico. Nn sono sufficienti se alla richiesta segue una domanda cui nn segue una risposta. Se la domanda viene posta alle 20 e nns egue una risposta entro, diciamo, le 22, 23, le 10 ore portano l'orologio alle 6 del mattino.... Cque prendo atto che a 3 host su alcune migliaia le 24 ore sembrano un tempo sufficiente. A me no. Mi è capitato varie volte di rifiutare richieste perchè l'ospite sbaglia nella prenotazione e nn risponde in tempo alla domanda.
Abbiate pazienza ho aperto un annuncio l'altro ieri. Domanda: se un'utente mi fa una pre-prenotazione (ho la app in inglese probabilmente in italiano è diverso), io preapprovo, ma lui alla fine non finalizza (non prenota e la preprenotazione scade), vengo penalizzato?
@Lorenzo346 no se tu preapprovi e l'ospite non prenota non sei penalizzato . In caso è il contrario, se lasci scadere una richiesta e non fai nulla- approvare o rifiutare- quello si che penalizza.
Grazie mille Paola!!
@Lorenzo346 di niente! Ricordati di anteporre la @ quando vuoi che la risposta arrivi a chi vuoi
@Ruggero3 comunque quando capisci che saranno più di uno, ti conviene accettare scrivendo chiaramente che se gli ospiti sono poi in numero maggiore dovrai modificare la prenotazione una volta che l'ospite avrà prenotato per aggiornare il prezzo. In questo caso tu non sarai penalizzato e stai tranquillo che l'ospite se voleva fare il furbo, ci ripenserà e non prenoterà.