Home sharing dentro le regole - Palermo

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Home sharing dentro le regole - Palermo

Ciao a tutti e in particolare ai miei colleghi host di Palermo!

Ho ricevuto un invito dall'associazione SiHost per partecipare ad un incontro che si terrà il prossimo giovedì 15 novembre presso "Buonivini" in via Dante Alighieri n.8, ore 17.30 - 20.

Ora vi incollo quanto mi hanno inviato:

Il fenomeno  dell’home sharing che nella nostra città di giorno in giorno conosce un grande sviluppo, deve sempre essere portato avanti nel pieno rispetto delle regole amministrative locali, e nazionali. Il rispetto quindi delle norme che riguardano la locazione breve deve essere la strada maestra da seguire per uno sviluppo sano. Porsi come sostenitori ed effettivi attuatori delle regole può essere volano di una ulteriore crescita qualitativa della locazione.

La condivisione della nostra casa, o parte di essa, è certamente qualcosa che sostiene il reddito dell’host, porta ricchezza al tessuto economico cittadino, ed è soprattutto momento di arricchimento culturale personale e del territorio. La qualità degli appartamenti che offriamo, il rispetto delle regole, sono temi legati strettamente ad ogni politica di sostegno all’offerta.

Offrire qualità dell’alloggio, sicurezza degli ambienti, applicazione delle regole, accoglienza ed esperienza di vita locale ai nostri ospiti, non sono affatto in contrasto.

36 Risposte 36
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Barbara1184 questi incontri sono sempre utili per conoscersi tra host e scambiare esperienze e fare rete. Molto sta a come sono organizzati e gestiti altrimenti dopo i primi entusiasmi ci si ritrova a non avere argomenti e interessi da sviluppare.

Facci sapere come è andata e come ti è sembrato l'incontro.

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Sì sì, @Paola4, grazie! Ci andrò e poi vi racconto. Spero che si siano discussioni interessanti, non ho mai partecipato a incontri del genere, tu sì? Ne faranno in ogni città, penso, no? Io comunque è la prima volta che ne sento parlare, mi pare una buona cosa, vedremo

Ambra17
Level 2
Palermo, Italy

@Barbara1184 Ciao, sono una nuova host di Palermo. Quest'incontro è solo su invito o può andarci chiunque? mi interesserebbe...

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Ambra0, no no, entrata libera, così mi hanno detto: ci vediamo lì? 😊

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Ambra17, per sicurezza ora ti invio l'invito che mi è stato inviato, forse fanno una lista di chi lo accetta. Aspe, ora te lo giro in messaggio privato

Ambra17
Level 2
Palermo, Italy

@Barbara1184 grazie, spero di si (se trovo chi tiene i miei figli!) in caso viene mio marito.

Maregroup0
Level 2
Bagheria, Italy

Ciao sono un host di airbnb da circa 5 anni, mi farebbe piacere essere invitato. C' é un modo. Grazie

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Maregroup0, come ho chiesto ad Ambra, se mi dai la tua email, in un messaggio privato, ti giro l'invito. Mi pare proprio che sia ad entrata libera ma credo prendano nota di chi aderisce.

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Maregroup0, @Ambra17, vedo che quel link non funziona. Ho inviato una email all'organizzazione per chiedere come fare, vi faccio sapere!

Maregroup0
Level 2
Bagheria, Italy

Ciao Barbara sono Giacomo di Maregroup spero di poterti conoscerti Giovaedi Prossimo, la mia mail è [***hidden personal detail***]. Grazie ancora a presto

Donatella78
Level 2
Palermo, Italy

@Barbara1184 Ciao Barbara sono Donatella da Palermo. Sono host da poco tempo e sono molto contenta di partecipare a questo incontro di giorno 15 in via Dante. Potrà essere una magnifica occasione per conoscerci e confrontarci tra noi host di Palermo, oltre che una opportunità per ascoltare delle news su chi come noi  é inserito in questo contesto. A presto

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Donatella78, @Maregroup0, @Ambra17, ho inviato email all'organizzazione e agli organizzatori, che non mi hanno ancora risposto. Ambra mi diceva che sembrerebbe che non ci si possa iscrivere ma io non voglio crederci... io ho aderito all'iniziativa rispondendo alla email che mi hanno inviato e poi ho subito condiviso qui. Penso che queste iniziative dovrebbero essere aperte a tutti gli interessati. Sono certa che anche questa lo sia. In questa community si parla spesso di essere in regola...

Lunedì provo a telefonare e vi faccio sapere. 

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno