L'educazione non è da tutti :)

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

L'educazione non è da tutti :)

Che ne pensate?... Mi sa che mi costera di meno lasciare lo struccante e il cotone in bagno :)))

...meno male che hanno usato almeno la carta igienica per le altre cose... non un asciugamano :)))

 

 

Listener.jpg

13 Risposte 13
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Agnese0, anche se tu non fossi un B&B o simile e tu fossi solo una Locazione Turistica o Pura, nessuno ti vieterebbe di prendere a noleggio le lenzuola e gli asciugamani, anzichè far trovare all'arrivo i tuoi, con l'unica accortezza, se non hai partita iva e soprattutto se sei una Locazione Turistica o Pura, di non scaricare quei costi come spese dalle tasse! OVVIAMENTE PER IL RESTO LE LOCAZIONI SEMPLICI NON POSSONO, COME SI SA, CAMBIARE LA BIANCHERIA AGLI OSPITI DURANTE IL SOGGIORNO. Nel caso di biancheria noleggiata, che ti importa se la sporcano? Tanto la sporcano, non sperare diversamente. Ciao.

Certo @Orvieto-In-Centro0 lo so che la sporcano la biancheria ma ci sono dei limti però.. 50% di asciugamani erano così, e non ti dico il resto dell'appartamento... per fortuna io ho la lavanderia e stireria mia e quindi mi arrangio con le mie risorse, una volta la usavo la lavanderia industriale, ma mi costava di più.

Volevo soltanto far vedere dove la gente riesce ad arrivare senza vergognarsi... io neanche in albergo non  lascio gli asciugamani così... 

e la cosa ormai classica, sai, che queste persone che lasciano la casa in stato pietoso di solito scrivono sulla recensione qualche opinione negativa, qualcosa devono trovare per forza... questi casi si dovrebbe studiare.. veramente incredibile hahaha..  Questi sicuramente la casa sua hanno tutta precisa e perfetta e se sposti  solo un bicchiere sono scontenti. A casa degli altri invece zero educazione, zero vergogna e zero rispetto ma mille cose da dire... gli ricorderò come gli ospiti di mille pretese e asciugamani lerci.. PAZIENZA.

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Agnese0

La soluzione l'hai già trovata da te.

Io ho struccante e cotone, e posso confermarti che vengono usati, ed il problema è quasi scomparso.

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Infatti bravo @Giorgio0 lo farò veramente, un bel 5 litri di struccante e un vagone di cotone e problema risolto, spero che lo useranno come da te.. più di così?.. hahaha

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Agnese0

L'idea non è mia, ma di mia moglie.

Francamente in tutta onestà, devo dirti che ero scettico. Ora però posso confermarti che tutto è quasi risolto.

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Meno male che esistono le donne @Giorgio0 :)))))))

Claudia62
Level 6
Florence, Italy

@Agnese0 Io ho messo il cotone idrofilo ma non lo usano. Vedo che nel cestino del bagno gettano le salviette struccanti... forse potrebbe essere una soluzione.. e per il resto quelle chilly....(anche se non so quanto ne valga la pena)..

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Anch'io, ho comprato dei pacchetti di salviettine struccanti per trucco waterproof (io trovavo sempre tracce di nero, non di fondotinta).

Quello, però, più che fondotinta sembra tinta per capelli... no?

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Cavolo @Susanna0 ci ho pensato anche io che potrebbe essere qualcos'altro, magari è un colore per i capelli... vedremo come viene il lavaggio perché se è tinta, non viene via per niente credo... sarà da buttare un bel po di asciugamani.. 😞

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Agnese0

 

c'è un bellissimo post nella community internazionale a propostito di cose come questa, e dice all'incirca così:

 

  1. lasciavo la biancheria pulita in bagno e i miei ospiti adopravano tutti e 10 gli asciugamani, ora ne lascio solo 2...
  2. lasciavo i tappetini del bagno bianchi e li trovavo neri perchè ci si pulivano le scarpe sopra, ora ho messo una stuoia di bamboo....
  3. lasciavo le chiavi dell'alloggio e le perdevano, allora ho messo la serratura con il codice...
  4. lasciavo il bacon e le uova in frigo, con cereali, latte e yougurt ma poi dovevo buttare il tutto perchè li vogliono senza glutine e senza lattosio, oppure sono a dieta, ed io ci sprecavo tempo e denaro.... ora lascio solo acqua minerale..

@Agnese0 devi prendere spunto ed organizzarti al meglio... 😉

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Serena1, è strano... sembra che l'abbia scritto io e invece non l'ho scritto... ma rispecchia esattamente come sono andate le cose: lasciavo 14 pezzi di biancheria totali e ora ne lascio 4 per il bagno e 4 per il letto; lasciavo 2 tappetini per il bagno ma visto che continuano a pulire per terra con gli asciugamani ho tolto i 2 tappetini; ho aperto un affittacamere anzichè un bed and breakfast per non dover fare le prime colazioni; lasciavo 2 mazzi di chiavi, ma, visto che uno dei due se lo portavano regolarmente a casa, ho cominciato a lasciarne solo 1. E così via... Ahahah... Proprio vero. Ciao.

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

@Serena1 Bella questa... mi sa che davvero ora  di ristringere un po' le cortesie... :))))

Steliana0
Level 4
Spata, Greece

Buongiorno! Come ti capisco... Da me invece di solito le lenzuola vengono sporcate con la crema solare arancione (attivatore di melanina hahaha ) che non va via PER NIENTE al mondo... o con la tinta per i capelli NERA...  e smalto per le unghie rosso ...  Quante lenzuola abbiamo buttato ...Semplicemente ho appeso delle scritte "per favore non usate la crema arancione al sole e dopo vi tuffate a letto senza fare una doccia prima..."

E mi ritrovo sul discorso frigo/cestino di benvenuto... Mi chiedevano altre cose di quelle lasciate... Non i miei biscotti, ma per esempio quelli integrali.. Non succo di arancia  ma succo di melograno biologico... Oppure "i bimbi non mangiano questo.. ma quello"... Caspita.. è in omaggio..  Ormai lascio solo acqua...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno