L'ospite ci prova gusto a screditarti ..

Simon103
Level 4
Fano, Italy

L'ospite ci prova gusto a screditarti ..

Oggi mi gira male, me ne accade una dietro l'altra scusate lo sfogo ...

 

Affitto la mia mansarda indipendente, ho l'entrata in comune con i miei ospiti e capita spesso che ci si incroci la sera nel soggiorno o in cucina.

Se dopo 3 giorni ti chiedo: "Is everything ok in the attic?" e la tua risposta è: "everything's perfect!" io sto sereno perchè "everything's perfect!"

Poi in realtà mi becco nella recensione 2 stelle sulla pulizia, aspetti da migliorare: bagno, motivandolo perchè lo scarico della doccia era parzialmente ostruito. 

 

Allora alzo le mani, mi arrendo .. non c'è niente da fare. Un problema che si poteva risolvere in quattro e quattr'otto. Però l'ospite ha preferito mentirmi.

Brutta bestia il sistema delle recensioni, brutte bestie alcuni individui. 

 

Anch'io uso airbnb per viaggiare ma non sono così meschino

1 Risposta 1
Monica646
Level 2
Catania, Italy

ci vorrebbe maggior controllo da parte di airbnb. Dopo un sfilza di recensioni a 5 stelle, una pazzoide spagnola, dopo avermi detto che tutto stava andando benissimo ed avermi subissato di richieste e domande, al check out mi aggredisce insultandomi e provocandomi; chiamo l'assistenza riferendo l'accaduto e segnalo l'ospite. la successiva recensione a parole non è negativa, ma l'ospite mette una stella per ogni voce anche quando dice che la posizione o la comunicazione sono state buone. airbnb ovviamente se n'è infischiata rispondendomi con messaggi precompilati... risultato: airbnb mi ha avvisato che essendosi abbassato l mio punteggio, rischio la sospensione dell'annuncio,non ricevo più prenotazioni da airbnb come una volta, ho abbassato i prezzi (ANCHE) sugli altri portali (che adesso mi stanno salvando) assicurandomi le prenotazioni che non ricevo più da airbnb.

basterebbe che airbnb desse un po' di credito agli host che si fanno un 4 per l'accoglienza: se ricevo 5 o 4 stelle dal 99 % degli ospiti, non credi che l'1% di pazzi vada controllato eliminando le recensioni vendicative?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno