Le difficoltà di essere un host

Barbara127
Level 2
Rome, Italy

Le difficoltà di essere un host

Ciao, sono barbara, host su Roma e Sperlonga. Mi piace il lavoro, e sono confortata dalle recensioni positive. Ho però l’impressione che ci sia una sperequazione fra quello che viene richiesto agli host e quello che viene richiesto ai guest. Capita sempre più spesso che mi lascino i piatti da lavare, o l’immondizia dentro casa. Che arrivino molto oltre l’orario del check in senza comunicarlo...ovviamente queste sono cose che si possono includere nella recensione finale, ma direi che si è creato qualcosa di diverso fra l’idea iniziale che c’era in Airbnb e ora. La legge di mercato ci tiene troppo sotto scacco, e si stanno perdendo di vista i rapporti umani, la gentilezza reciproca, la cura. Ieri ho aspettato dei guest che dovevano arrivare alle 21 fino a mezzanotte e quaranta, oggi si lamentano perché non c’e La colazione ( non prevista). Così è faticoso.

15 Risposte 15
Antonio823
Level 2
Luogosano, Italy

Salve, sono un Host da pochi mesi e mi stò addentrando .
Bhe di sicuro, la pressione si evince subito a partire da i prezzi che ti propone Airbnb, che non basterbbero nemmeno per le spese di pulizia.
Questo è molto spiacevole sia per la svalutazione della proprietà e anche perchè ti fà venire il dubbio, se chi gestisce la piattaforma sa effettivamente quantificare il lavoro e le spese di gestione a cui uno và incontro.
Per il resto secondo me la recensione dovrebbe essere filtrata, nel senso che quando esistono delle evidenti falsità oltre al diritto di replica, ci dovrebbe essere la possibilità di eliminarla tramite un reclamo, in quanto sono evidenti danni economici. Ed in oltre c' è da considerare che si creare uno stato di dipendenza/sottomissione da recensione negativa.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno