Logaritmo lavora troppo

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

Logaritmo lavora troppo

 Buongiorno,

premesso che l'informazione di Airbnb è ottima e incisiva. Mi pare' però che negli ultimi tempi vi sia troppa pressione da parte del portale sugli host cosa che prima non si verificava . C'è un bombardamento di mail inquietante. Ma non solo. Quando  l'host va sul proprio calendario per ''lavorarci'' si trova impedito a  farlo dalle mascherine laterali cui devi rispondere ''no grazie'' fino all'ok finale. Airbnb ti consiglia: ''Molte prenotazioni sono per periodi lunghi aggiungi uno sconto settimanale o mensile'',  '' Incrementa del 15% la possibilità di ricevere delle prenotazioni a lungo termine Guadagna fino a 60€ in più per il periodo 31 mar-01 apr  5 persone hanno considerato il tuo annuncio per marzo e aprile ma non lo hanno prenotato.  Hanno invece prenotato degli annunci con un costo medio inferiore di 6€ a notte. Prova a diminuire il tuo prezzo per attirare più ospiti''. ''Guadagna fino a 302€ per l'intervallo di date 28 feb-10 mar

 Per aumentare le tue possibilità di ricevere prenotazioni per queste date, offri uno sconto del 10%. Gli ospiti visualizzeranno "Sconto del 10%" sul tuo annuncio e alcuni di loro riceveranno l'offerta tramite email''. ''Guadagna 560€ per i soggiorni mensili. 12811 persone hanno cercato soggiorni a lungo termine a Costa palermitana nell'ultimo mese. Aggiungere uno sconto mensile del 31% potrebbe aiutarti a guadagnare di più grazie agli ospiti a lungo termine''. Fino ad '' Aspettati delle novità''  cui devi rispondere con ''ok''. Ora i consigli una tantum vanno bene ma dover ''lavorare'' per leggere e rispondere a tutte le richieste no. Anche perchè queste proposte sono automatiche. Se io metto un prezzo di 25 euro per una persona tutta la casa  e quell'ospite trovata la casa a 15 euro a notte e Airbnb me lo fa notare con una bella mail a me non interessa molto. Non so perchè l'ospite scelga di stare in una topaia senza riscaldamento o aria condizionata e con l'acqua che va e viene e l'arredamento non proprio piacevole. E' una libera scelta da rispettare. So cosa offro io. E 15 euro a notte non copro neanche le spese di gestione (elettrcità, acqua, gas, pulizia locali, lenzuola e asciugamani etc etc).  So benissimo che posso cancellarmi dalla mail list di Airbnb ma non voglio farlo perchè le giuste informazioni sono utili. Ma il bombardamento con i ''consigli'' per aver un calendario sempre pieno non lo sono. Non c'e' convenienza per l'host ad avere un calendario sempre pieno a un prezzo bassissimo. Forse c'è per Airbnb. Che ne pensate?

 

11 Risposte 11
Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

I had translate my post with google translate sorry for that

Good morning,

Given that the Airbnb information is excellent and incisive. It seems to me, however, that in recent times there has been too much pressure on the part of the portal on the hosts, something that did not happen before. There is a disturbing e-mail bombing. But not only. When the host goes on its calendar to "work" it is prevented from doing it by the side masks to which you have to answer "no thanks" until the final kok. Airbnb advises you: '' Many bookings are for long periods add a weekly or monthly discount '', '' Increase the possibility of receiving long-term bookings by 15% Earn up to € 60 more for the period 31 Mar-01 Apr 5 people considered your ad for March and April but did not book it. Instead, they booked ads with an average cost of less than € 6 a night. Try decreasing your price to attract more guests ''. '' Earn up to € 302 for the date range 28 Feb - 10 Mar

To increase your chances of receiving bookings for these dates, you offer a 10% discount. Guests will see "10% discount" on your ad and some of them will receive the offer via email ''. '' Earn € 560 for monthly stays. 12811 people have sought long-term stays in the Palermo coast in the last month. Adding a 31% monthly discount could help you earn more thanks to long-term guests. '' Until '' Wait for news '' which you have to answer with '' ok ''. Now the one-off tips are fine but having to '' work '' to read and answer all requests no. Also because these proposals are automatic. If I put a price of 25 euros for a person the whole house and that guest found the house at 15 euros a night and Airbnb me it points out with a nice email to me does not care much. I do not know why the guest chooses to stay in a shack without heating or air conditioning and with the water coming and going and the furniture is not really pleasant. It is a free choice to be respected. I know what I offer. And 15 euros per night I do not even cover the costs of management (electricity, water, gas, local cleaning, sheets and towels etc etc). I know very well that I can unsubscribe from the Airbnb mail list but I do not want to do it because the right information is useful. But the bombardment with the '' tips '' for having a full calendar are not. There is no convenience for the host to have a full calendar at a very low price. Maybe it's for Airbnb. What do you think?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Hai ragionissima, @Ruggero3. In tutti i gruppi di discussione dicono sempre tutti che questi simpatici sugegrimenti non vanno proprio ocnsiderati, sono numeri a caso.

Per farti un esempio, io ho 2 appartamentini che affitto. Puntualmente, quando ne apro uno, leggo che intorno a me ci sono case a metà prezzo. Se vado a vedere quali sarebbero questi scellerati, trovo tra i primi anche l'altro mio, e non è assolutamente vero perchè tengo gli stessi prezzi.

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

si' ma anche se nn li attui li devi considerare perche' se nn scrivi no grazie nn puoi andare avanti. e siccome siamo umanoidi ma nn scimmie bene o male leggiamo cio' che il sito ci scrive e ci ragioniamo. E' proprio questo il punto: è angosciante. Uno si chiede sto facendo bene, abbasso prezzo, metto sconto, inserisco prezzo smart? Praticamente il portale ha cambiato totalmente la politica spingendo verso un suo maggior fatturato pensando meno agli host che alla fine sono la sua anima e quello che lo fa campare. Evidentemente attraverso i dati stanno vedendo che vanno quasi verso il regime di monopolio a livello mondiale.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ruggero3, prova a cambiare browser, o ad allargare la finestra: per me questi suggerimenti sono di fianco a destra, ma non coprono il calendario. Io posso anche ignorarli.

In generale, è sempre meglio usare Chrome, perchè con gli altri browser il sito non funziona bene.

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

airbnb.JPG

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

Infatti nn coprono nulla. se nn clicco su no grazie non posso lavorare su calendario. e dopo che ho cliccato ne spuntano altri 4

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ruggero3 non ti curar di loro e vai avanti. A volte mi piacerebbe rispondere : e chi se ne importa!!! 

Come dici tu se qualcuno vuole andare in una topaia, libero di farlo ma non mi chiedere di abbasarmi a  quel livello.

Voglio vedere ora come lavora Algoritmo sugli alloggi Plus; lavorerà al contrario? Alza il prezzo che i vicini lo hanno già fatto! Stai vendendo a pochi Euri, puoi perdere lo status di Plus! Se vuoi guadagnare di più, offri un rincaro del 15%!!!

Insomma due pesi e due misure........

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

che sono i Plus?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ruggero3 Plus è una nuova categoria di alloggi per ora selezionati da loro con standard qualitativi elevati verificati sul posto da personale inviato da Airbnb. Originariamente il programma si conosceva come Select ma al lancio ufficiale avvenuto l’altro Ieri sono state individuate come Plus. Se accedi oggi vedrai sul tuo pc nella pagina di accesso un box in alto con l’invito a provare gli allogo Plus. Ecco questo è uno dei vantaggi offerti, una sezione dedicata in alto nella pagina di accesso oltre a servizio fotografico di alta qualità, assistenza specifica insomma la crème de la creme.

Chi vorrà entrare in questo Olimpo però ora dovrà pagare un fee di $149 per coprire le

spese.Una bella mossa di marketing 😉 per loro ovviamente ma mi auguro anche per gli alloggi inseriti .

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

Grazie Paola, nn lo sapevo

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

rrrr.JPGecco a marzo io ho prezzi da 25 a 32 euro: cioè per airbnb dovrei metter prezzi da 15 a 22 euro.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno