Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
come ogni lunedì (o quasi!) eccoci a parlare di Hosting.
Recentemente Francesca ha pubblicato alcuni dati sul turismo (ah! datele dati e la farete felice!): le famiglie sembrano essere il centro del turismo 2.0.
Sbirciando nella community ho visto che alcuni host preferiscono non ospitare bambini come in questo articolo scritto da @Alessandro877 .
Mettendo i due dati insieme: nuovi trend + famiglie... quale è il vostro risultato?
> Ospitate famiglie e siete contenti di farlo, le ospitate se dovete o preferite non avere bambini nel vostro alloggio?
Raccontateci la vostra esperienze e possibilmente perché!
Fateci sapere!
Walter
@Walter nei limiti dei mio mini appartamento diciamo che i miei ospiti si dividono equamente: coppie senza bimbi, coppie con bimbi, con cani, con bimbi e cani, single, gruppi di amici. Io non ho preclusioni ma ho dovuto specificare nell'annuncio che, date le ridotte dimensioni dell'alloggio, non mi è possibile fornire attrezzature specifiche come seggioloni, culle, angolo giochi ecc. Ho solo qualche libro e album da colorare in caso si debba stare a casa: per fortuna da me vengono per il mare, e le spiagge sono attrezzate coi giochi per bambini. Io per impostazione credo sia piú semplice accettare tutte le tipologie di viaggiatori, e mi dò come limite appunto le dimensioni estremamente ridotte del mio appartamento. Non ho mai avuto problemi particolari con la tipologia specifica "famiglia con bambini": magari lasceranno un po' meno in ordine ma questo è normale e non mi disturba: a me interessa per prima cosa che passino delle belle giornate.
Ciao @Donatella26!
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Traspare molta “inclusività” dalle tue parole, oltre ad una affascinante attenzione agli ospiti! 🤗
Lo scorso weekend sono stato in un appartamentino proprio sul mare come il tuo, in Inghilterra, dove l’Host aveva lasciato a disposizione alcuni giochi da tavola e libri per bambini. Lo ho trovato un gesto davvero carino! Sono stato tentato di usarli personalmente, non avendo figli, ma alla fine ho desistito! 🤣
Capisco comunque chi, per la particolare natura dell’arredamento o ragioni di vicinato, sceglie di compiere una selezione degli ospiti a monte. Laddove non sussistano queste circostanze, é davvero bello immaginare l’inclusività come la regola generale!
@Walter La nostra casa è sempre stata un ritrovo per la famiglia, la nostra innanzitutto e ora anche quella degli ospiti. Quindi non si possono escludere bambini (e neanche i cani), e sono felice di accogliere tutti. Per la nostra esperienza personale (abbiamo tirato su 4 figli e abbiamo 8 nipoti) riesco ad immaginare cosa può servire in casa agli ospiti, anche considerando l’età dei figli che saranno presenti. Dai lettini, seggioloni, stoviglie per bambini, fasciatoio, baby-monitor, bidone speciale per pannolini, giochi, libri, altalene, piscina gonfiabile, triciclo, biciclettina......c’è di tutto di più. Quando arrivano gli ospiti, quando scendono dalla macchina e i bambini (e i cani!) cominciano a correre per il prato mi ricorda tanto la felicita dei miei....e mi si apre il cuore.
Qualche ospite mi ha mandato dei video di come si sono divertiti i figli, dei giochi che hanno fatto, le casette costruite tra gli alberi....e queste sono soddisfazioni che mi ripagano dalle tante fatiche che l’accoglienza comporta comunque.
Ciao @Angela1056! che belle le scene che racconti, sembra di vederle!
Sono davvero preziose le soddisfazioni che gli ospiti ti regalano quando hanno il pensiero di mandarti dei video della loro esperienza! Preziose perché ripagano tutta la fatica e la tua dedizione!
Ho fatto anche io recentemente qualcosa di simile... alla fine del mio breve soggiorno del weekend scorso: ho lasciato sul tavolo da pranzo una foto scattata con la polaroid ed un messaggio carino di ringraziamento. Un po' per ringraziare l'host ma anche forse per lasciare una traccia del mio vissuto (breve) in quella casa!
@Walter Che bello il tuo pensiero di lasciare una foto e un messaggio sul tavolo dopo la visita. Ogni Host ne sarebbe felice di riceverli. Io ho iniziato il secondo libro degli ospiti in casa ed è bello poter rileggere dopo un po‘ di tempo i messaggi e far apparire nella mente i visi e momenti vissuti degli ospiti
@Angela1056 ma che bello! Se avessi trovato un libro degli ospiti, avrei volentieri lasciato la foto nel libro con un pensiero! E' un po' un diario sul vissuto della casa no?
Quindi già sei al secondo libro!... sono curioso di sapere se sono in molti a lasciare un commento quando trovano il libro e la penna a disposizione! Secondo me questa pratica può anche invogliare gli ospiti a rispondere quando ricevono la richiesta di recensione online! Non trovi?
@Walter Secondo me nel commento sul libro degli ospiti e la recensione su Airbnb ci sono due aspetti ben distinti: il ricordo sul libro degli ospiti è più un messaggio personale, non necessariamente legato a un giudizio sul Host o sull’alloggio. Quando faccio il tour della casa agli ospiti gli faccio vedere anche il libro e gli dico che sarei felice se mi lasciano un ricordo. È comunque una cosa non impegnativa, c’è chi lascia solo i nomi con una frase, chi fa dei disegni, chi scrive tutto il resoconto della vacanza giorno per giorno, chi scrive addirittura una poesia.
Per quanto riguarda la recensione su Airbnb invece, sono più „timida“ e non la chiedo mai (c’è già Airbnb che ci pensa) a meno che non si venga sul discorso che però deve partire dall’ospite.
Mentre poi sul libro degli ospiti scrivono quasi tutti, non tutti di coloro che hanno scritto lì lasciano anche una recensione. Mi viene il dubbio che magari qualcuno pensa che abbia già esaurito il suo contributo nel scrivere sul libro degli ospiti e quindi la recensione non serva più.
Noi per problemi avuti in passato e dato che vogliamo che gli altri ospiti godano di un ambiente silenzioso, ospitiamo bambini con minimo 4 anni.
Certamente comprensibile @Stefano-E-Maria0 ... credo il rispetto degli altri ospiti presenti nelle circostanze sia una parte fondamentale del concetto di "accoglienza". Ogni abitazione o struttura va immaginata in un contesto particolare e diverso dagli altri... non si puo' generalizzare con regole assolute. E' importante essere abili a calibrare i "parametri" in base alla natura dell'alloggio!
Ciao a tutti io sono Chiara e da poco ho aperto il mio appartamento agli ospiti, io sono super favorevole ai bambini, sono una mamma e da viaggiatrice ho spesso avuto problemi nel trovare alloggi adatti ai bambini, quindi la mia struttura è adatta ai bambini e of i angolo della casa è pensato anche per loro! Nella zona check in ho creato un angolo con matite colorate , fogli e bon bon per loro perché in questo modo, loro colorano e i genitori possono ascoltare con calma tutti i consigli per il loro soggiorno. Ho creato una camera family dove entrano due culle , ne ho anche una mini per i neonati e in balcone ho sedie e tavolini per bimbi, all'arrivo faccio trovare delle piccole matite e colori e anche a colazione ho dei menu per loro.....insomma sono una mamma 😅
noi siamo riusciti a viaggiare grazie ad airbnb, in compagnia dei nostri tre figli. Quindi per noi il viaggio ha valore proprio per la comunità familiare, nella condivisione del tempo e dello spazio. Nel massimo rispetto della proprietà.
Salve, sono alla mia prima esperienza come host (absolute beginner!). Non abbiamo dato limiti all'eventuale presenza di bimbi che saranno i benvenuti. Abbiamo molto spazio ed un grande giardino ma non abbiamo ancora allestito casa con quanto eventualmente necessario a famiglie con bimbi piccoli...cresceremo con loro! Nella nostra casa sono benvenuti anche i nostri amici a 4 zampe.
Nel mio appartamento di Roma, avendo 2 stanze, molti degli ospiti sono famiglie, con ragazzi, bambini o anche neonati. A tal proposito ho anche preso un lettino da campeggio in modo da poterli far dormire anche in camera con i genitori. Ospitare famiglie a me piace molto, soprattutto vedere le facce dei bambini dopo aver visitato Roma. In 10 anni di attività mai avuto un problema serio.
Noi abbiamo appena iniziato la nostra attività e non abbiamo ancora esperienze da condividere, tuttavia siamo favorevoli ad ospitare famiglie con bambini e la nostra casa si presta a questo scopo essendo circondata da un ampio giardino e tutta su un piano, dunque senza scale. Seguendo le vostre indicazioni pian piano aggiungeremo tutto quello che potrebbe rendere più confortevole e piacevole il soggiorno dei piccoli. Grazie per i suggerimenti! In merito ad eventuali problemi, come vi siete protetti? Avete stipulato un'assicurazione specifica per i danni prodotti dai piccoli ospiti/ da loro subiti durante il soggiorno?