NON PAGHIAMO PIU' LA TASSA DI SOGGIORNO!!!

Eugenia-and-Karen0
Level 2
Florence, Italy

NON PAGHIAMO PIU' LA TASSA DI SOGGIORNO!!!

- I motivi:

Noi siamo sempre stati puntuali a pagare la tassa di soggiorno al comune. Tutti coloro che la pagano sanno benissimo cosa vuol dire chiedere all'ospite di pagare questa tassa, un'ulteriore spesa, pure in contanti, dopo aver già pagato in anticipo l'alloggio.

Il nostro appartamento si trova nel centro di Firenze. Chi abita nel centro di Firenze ha già capito tutto... Il centro di Firenze negli ultimi anni sta peggiorando di giorno in giorno: DELINQUENZA, VENDITA DI DROGA, GENTE CHE FA I BISOGNI PER LA STRADA, LITI, COLTELLI, MICROCRIMINALITÀ', etc... Alcuni dei nostri ospiti si sono lamentati, avevano paura di andare per alcune strade; stiamo sempre parlando del CENTRO DI FIRENZE, quindi AVEVANO PAURA DI STARE IN CENTRO. Spaccio di droga, liti e urli, sporcizia e tante altre situazioni alle quali i nostri ospiti sono costretti ad assistere a tutte le ore.

Cosa sta succedendo??? E perché noi tutti dobbiamo continuare a chiedere questi soldi agli ospiti??? Per i servizi? quali???

- Cosa dobbiamo fare:
Non pagare!!! Niente servizi niente tassa!!! Quando i servizi arriveranno, noi ricominceremo a pagare!!!

Forse qualcosa comincerà cambiare per tutti noi e anche per chi visita le nostre città!!!


Possiamo farcela solo facendolo tutti insieme!!! 

 

9 Risposte 9
Marialaura0
Level 4
Florence, Italy

Ciao anch'io sono di Firenze e pago la Tds e non capisco la tua proposta ....cioè lo slogan si lo capisco ma non il senso....credo che ci siano milioni di tasse molto più inique che vengono pagate da noi cittadini, l'abolizione dell'unica che non paghiamo noi, mi sembra veramente poco sensato....Poi d'accordissimo ad unirsi, fare fronte comune, dire le nostre ragioni e chi più ne ha più ne metta.....ma della TDS sono 2 anni che sento discutere ...a vuoto, inoltre adesso la Legge Regionale l'ha resa obbligatoria, nel nuovo testo di Legge, per tutti quindi......

 

Giancarlo10
Level 10

Cosa c'entra una tassa comunale in una sezione dedicata ai suggerimenti per migliorare la piattaforma? Piattaforma che tutto fa tranne che controllare se i suoi utenti pagano o meno le tasse ! Comunque, comprendo il tuo sfogo ...

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Eugenia-and-Karen0 @Marialaura0 @Giancarlo10

 

Eugenia & Karen ho spostato il vostro post nella room Host perché più attinente agli argomenti qui trattati. Spero sia utile 🙂

 

Ringrazio Giancarlo per la segnalazione.

 

 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Antonella3
Level 9
Florence, Italy

@Eugenia-and-Karen0

Scrivendo qui si risolve poco.

Le varie proteste, ribellioni o malcontenti dei cittadini dovrebbero essere tutti indirizzati  al Comune di Firenze, come già fatto peraltro da me a suo tempo.

 

Ciao e buona fortuna!

Antonella

 

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Eugenia-and-Karen0, sapete cosa otterrete così? Di dover pagare tra qualche anno una serie di innumerevoli sanzioni e interessi e rifondere quanto non avete versato. Conviene? Io non credo... Comunque nella mia città, PER CASI SPECIFICI DI OSPITI CHE SI DOVESSERO RIFIUTARE PER QUALCHE MOTIVO DI VERSARE L'IMPOSTA DI SOGGIORNO E' PREVISTO APPOSITO MODULO DA RIEMPIRE E DA FIRMARE DA PARTE DEL GUEST CHE SI PRENDERA' LUI LA RESPONSABILITA' DI TALE OMISSIONE DI PAGAMENTO, SPECIFICANDO I MOTIVI DEL RIFIUTO E ADDUCENDO FOTOCOPIA DEL PROPRIO DOCUMENTO D'IDENTITA'. Ma non potresti essere tu Host ad istigarli! Ciao!

 

PS: ogni Comune ha il proprio Regolamento sulla Tassa di Soggiorno, per cui leggiti bene il tuo per verificare l'escamotage suggerito sopra... E tieni presente che siamo AGENTI CONTABILI DI FATTO dello Stato Italiano, e che su di noi giudicherà entro tot mesi la Corte dei Conti! Vale la pena mettersi nei guai con la Corte dei Conti per le solite sterili lamentele generiche che il proprio Comune non presta i dovuti 'servizi' e la dovuta 'qualità di vita'? Conosci qualcuno che abbia mai sostenuto che il proprio Comune fa ciò che dovrebbe e il massimo possibile? Non mi è capitato mai di sentirne uno... Ciao!

Silvia217
Level 7
Florence, Italy

@Eugenia-and-Karen0

Come di direbbe qui a Firenze: Che discorso a bischero sciolto!!:)

Te ti preoccupi delle lamentele di gente che sta una settimana (parlo per assurdo) e che ha paura di uscire e prendere una coltellata, mentre te che questo "degrado" te lo vivi ogni giorno non conti? Allora secondo questo principio te non pagheresti nemmeno le tasse in generale? Lo schifo che hai detto nel tuo post non ci deve essere, ma non perchè si fa brutta figura con i turisti, ma per noi fiorentini che ci viviamo ogni giorno. Non ci deve essere a Firenze come nelle altre parti d'Italia.

Io sono nel centro di Firenze, una zona diversa dalla tua, e sinceramente tutto questo degrado, coltelli volanti e siringhe pronte non le vedo. Esco tranquillamente la sera, anche da sola e mi sento abbastanza sicura. Ma ripeto, abito in una zona diversa da dove hai tu il tuo alloggio. Comunque, anche se vedessi questo schifo o mi sentissi in pericolo non minaccerei certo di non pagare la tassa di soggiorno. Non c'entra proprio nulla.

 

Se tutto questo non ti sta bene, fallo presente a Palazzo Vecchio. Dirlo qui ha la stessa utilità che dirlo al vento, secondo me.

Tanto c'è già una fetta di gente (e secondo me anche bella grossa) che la tassa di soggiorno al Comune di Firenze non la paga nemmeno. Quindi la tua protesta te la stanno già supportando. E te l'appoggi questa gente? Non ti ci sfavi? 

Io mi ci sfavo invece, perchè visto che mi faccio un mazzo tanto e le tasse le pago gradirei che gli altri facessero altrettanto. 

 

Con affetto eh, lo sai che a Firenze siamo polemici di natura 🙂

 

@Silvia217

 

Per favore tradurre "sfavare" a beneficio dei lettori della Community al di sotto della linea gotica XD.

Grazie, ahahahahah

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Silvia217
Level 7
Florence, Italy

@Giancarlo10

 

AHAHAHAH!!

 

Sfavarsi= "arrabbiarsi" o peggio. 🙂

... ma poi il fatto è che è tutto molto soggettivo e non 'quantificabile' ... quando si ricomincerebbe a pagare la tassa di soggiorno? Qualora i dati ufficiali dicessero che i morti in strada sono diventati inferiori o uguali (< o 😃 a 3 all'anno? O quando un dito passato sul selciato se fatto analizzare in laboratorio riportasse meno di tot batteri? ... la vedo dura ... ; )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno