Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Che ne penssate?
Personalmente proporrete qualcosa e se si come pensate di inquadrarla lecitamente?
Per adesso sto proponendo ai miei contatti che già consigliavo, di rendere disponibilie sulla piattaforma AIRBNB i servizi che offrivano, tipo ho contattato il maneggio che fa la passeggiata in zona, la guida turistica che porta a Firenze ecc ecc...
Silvia
Infatti secondo me alcune attività (la maggior parte forse) vanno proposte da chi ha già un'attività di qualche tipo. Come minimo andrebbe stipulata una buona assicurazione di Responsabilità Civile (nel caso di immersioni dubito che un'assicurazione ti coprirebbe se non hai le dovute competenze).
Io credo che se tu ACCOMPAGNI il guest (cioè lo carichi in macchina e lo porti con te ma l'immersione la gestisce una persona esperta) la responsabilità durante l'immersione è della persona esperta. Idem per il maneggio. Ma chissà, potrebbe venire fuori che siete entrambi responsabili... basti pensare che se una ditta edile fa dei lavori in casa tua e non rispetta le norme di sicurezza e un operaio si fa male, oltre al titolare della ditta è responsabile il padrone di casa perché non ha controllato a dovere ;-\
Ci può essere qualche problema anche per lo spostamento in macchina. Questo andrebbe approfondito.
Per i famosi foglietti di scarico di responsabilità, a me assicuratori e avvocati hanno sempre detto che sono carta straccia. In caso di incidente non importa che la persona abbia firmato, se tu secondo la legge sei responsabile paghi (quindi o hai un'assicurazione che ti copre o sei nei guai). Esempio: io ho un agriturismo, ho l'obbligo di avere l'assicurazione per RC, se non l'avessi e una persona si facesse male qui, a nulla varrebbe un pezzo di carta che dice che io non sono responsabile... lo sono per legge!
Vedremo!
ciao @Ilaria24
non sono sicura che tu abbia ragione quando dici che se il guest cade da cavallo, il responsabile è il maneggio e non te!
Non sono sicura perchè il guest fa un contratto con te, non col maneggio, paga te, compra il tuo servizio quindi è contro di te che si rivarrà in caso di problemi... eventualmente sarai tu che poi ti potrai rivalere sul maneggio che non ti ha tutelato il guest adeguatamente, ma sono rogne!!!!!
anche noi CAV abbiamo obbligo dell'assicurazione RC ma questa risponde solo delle cose "normali" che possono accadere in casa. non fuori casa, non in un maneggio, non se li trasportiamo in macchina!
IO ho per esempio due biciclette che volevo noleggiare ai guest. Il mio avvocato mi ha sconsigliato di farlo perchè se il guest per esempio poi andando in bici e fora un gomma, cade e cadendo viene investito da un'auto (sfiga della madonna) Ne sarei responsabile io che gli ho Venduto il servizio neleggio bici! Per assurdo meglio offrirgli la bici gratis!!!
Mi informerò meglio!
ciao
@Sara3 Si credo tu abbia ragione... secondo me però si è responsabili in due (host e maneggio) ma certo in ogni caso sono guai in cui non mi vorrei ritrovare...
Per l'assicurazione era un esempio il mio per far capire che lo "scarico di responsabilità" non serve a nulla, se sei responsabile resti responsabile per legge anche se il guest ti ha scaricato dalla responsabilità.
Per la macchina immagino ci siano alcune categorie che possono offrire servizi di trasporto (es. hotel che fa il servizio navetta), ma ci vuole la patente adatta e a quel punto l'assicurazione adatta...
Sono quindi d'accordo con te che sarà un bel putiferio, io ho il vantaggio di poter offrire attività ai miei ospiti e l'assicurazione dell'agriturismo me le copre perché previste dal mio tipo di autorizzazione.
salve a tutti,
oggi ho provato a sottoporre una richiesta per organizzare una esperienza, ma mi dice che nella mia città (catania) non è ancora possibile attivare tale feature.
Esiste un sistema secondo voi per proporre ad ABB di includere la Sicilia in questo nuovo protocollo?
qualcuno puo dirmi dove posso mandare la mia proposta di " esperienza di viaggio" e se esiste una modulistica?
grazie
@Massimo126 prova ad andare qui: https://www.airbnb.it/experiences - in fonfo in fondo c'è la parte riguardante chi vuole proporre proprie "esperienze"
Noi siamo proprietari di un enoteca e abbiamo proposto un esperienza di wine tasting. Le riceute agli host vengono fatte direttamente dall'enoteca .
... ai Guest, non agli Host