Ottimizzare il mio annuncio

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ottimizzare il mio annuncio

stand_out_in_search.png

Ciao Host!

Ho letto nella Host Newsletter di Febbraio un interessante articolo intitolato I segreti dei risultati delle ricerche.

Olga Mizrahi, superhost d'eccellenza ed esperta di design e marketing, ha condiviso quattro strategie per far risaltare il proprio annuncio tra i risultati di ricerca. Diamoci un'occhiata:

• Concentratevi su ciò che rende unico il vostro alloggio: la creazione di una "proposta dal valore unico", sottolineando quali aspetti rendono speciale il vostro alloggio
  • Sfruttate le vostre recensioni: uno sguardo alle recensioni per trovare i dettagli che più hanno colpito gli ospiti e inserirli nell'annuncio
  • Mettetevi nei panni di un ospite: descrizioni semplici e accurate dell'alloggio e dei servizi offerti
  • Soggiornate con un host della zona: un invito a passare una notte da un host della zona per vivere un'esperienza in prima persona e compararla a quella da voi offerta

Cosa ne pensate? Voi aggiungereste o togliereste qualcosa? Avete dritte diverse e migliori? 

Vi invito a condividere il vostro punto di vista con tutti noi e, se c'è qualche volontario, sarebbe graditissima la creazione di un post apposito chiamato appunto [GUIDA] Come migliorare il mio annuncio

Grazie 🙂

@Antonio2, @Claudio0, @Gianluca14, @Alessandro2, @Stefano71, @Andrea387, @Giorgio0, @Francesco112, @Roberto143, @Nella0, @Stefania0, @Emilio7, @Serena1, @Piera0, @Paola4, @Sara3, @David195, @Giancarlo10, @Orvieto-In-Centro0, @Susanna0, @Simonetta4, @Michele127, @Adolfo5, @Luca177, @Letizia29, @Giulia1, @Agnese0, @MariaBeatrice0, @Cinzia34, @Rita15, @Anonymous, @Serena61, @Elisabetta1, @Gianmatteo0, @Giulio23

10 Risposte 10
Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Jim1

Tks

Emilio

Emilio (host in Rome)

Seguo

Grazie @Jim1

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Anna527
Level 1
Milan, Italy

dove sei a napoli? Ci devo venire a Pasqua

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

@Jim1 ottimi consigli, alcuni già presenti nelle guide per iniziare, sopratutto quello di mettersi nei panni del guest nel vero senso del termine. Personalmente, prima di essere host, sono un viaggiatore con un bel bagaglio di esperienze al mio attivo. Prima di Airbnb già organizzavo i miei viaggi da solo, spesso e volentieri in case vacanze, guest house o b&b, si per risparmiare ma sopratutto per vivere esperienze più vere, a contatto con la gente del posto. Poi è arrivato Airbnb e sono entrato prima come host e subito, a distanza di pochi mesi, come guest. Francia, Olanda, Spagna, Jamaica, Colombia sono alcune delle destinazioni dove ho viaggiato con Airbnb e sono state tutte esperienze incredibili! Viaggiando ho preso molti spunti, dall'accoglienza alla presentazione, dall'arredamento al modo come sono fornite le informazioni, e alcuni li ho messi in pratica come host con ottimi risultati. 

Il consiglio è di soggiornare con un host della zona ma, aggiungo, soggiornate anche fuori!

Un host deve assolutamente viaggiare se vuole capire le differenze rispetto ad altri e prendere spunti per migliorare. Se ancora non avete prenotato una vacanza con Airbnb, cosa aspettate? Anche un weekend va benissimo. 😉

Valsolda, Italy

ciao @Jim1,
grazie per le info, io sono in linea con @Alessandro2, viaggiando, osservando gli altri guest si può sempre cogliere qualche spunto per migliorare il proprio stile di ospitalità... 
Buona giornata a tutti. ciao

Serena61
Level 2
Syracuse, Italy

Ciao Jim, ciao a tutti gli host,

rifacendomi all'idea della GUIDA , proposta dall'host di Gran Canaria, sto preparando una breve guida informativa del Plemmirio, di facile lettura e contenente alcune informazioni di base che potrebbero essere utili agli ospiti. Il problema è che non so dove posizionarla nel mio annuncio, xchè non è previsto il caricamento di file in formato pdf.

Cordialità a tutti voi 🙂

Serena

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Emilio7 @Giancarlo10 @Alessandro2 @Sara3 @Serena61

Nessuno che si fa avanti per creare una guida generale?.. Andiamo, vi ho suggerito anche il titolo :))

@Jim1

Dammi qualche giorno ...

Potrei pubblicare una guida per un buon annuncio, come da tuo suggerimento, ma anche una discussione FAQ, che avevo in testa da tempo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

@Jim1 come migliorare il proprio annuncio è una guida lunghissima! 🙂 

Former Community Manager
London, United Kingdom

@Alessandro2 @Giancarlo10

Allora mi sa che dovete darvi moooolto da fare 😄

Grandi ragazzi! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza