Penalizzati perché non in centro

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Penalizzati perché non in centro

Buon pomeriggio a tutti !  Ultimamente a Firenze Coverciano registro una calma piatta se escludo due richieste che poi non si sono trasformate in prenotazioni.

Noto però che il 99%/ non considera nemmeno un quartiere vicino al centro , anche se servito , pieno di negozi e pieno di ogni attività . 

Centro . Per molti non esiste altro. Tristezza .  Voi come ovviate?

Alessandra
11 Risposte 11
Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

Alessandra,

ti ho già dato questo suggerimento, ma te lo ripropongo... hai provato a diversificare l’offerta? (mettere l’annuncio anche su altri portali)

@Salvatore0, sì mi sono iscritta su homeaway ma.niente per adesso

Alessandra

Alessandra,

siamo anche a fine ottobre... 

@Salvatore0 si capisco la fine stagione ... 

Alessandra

Comunque, se mi posso permettere, su homeaway cambierei la foto di copertina...

Stefano327
Level 10
Rome, Italy

A me saltuariamente capita chi dà 4 stelle a posizione, nonostante la mia casa sia accatastata nei I Municipio (Roma centro) abbondantemente dentro le mura Aureliane e quasi in quelle Serviane...Soprattutto inglesi.

.Si vede che la storia la conoscono poco e hanno una strana concezione del centro di una città: per loro il centro è dove sta il loro monumento preferito. Ormai ci ho rinunciato...😑

Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Alessandra334,

 

forse e solo forse tu sei stata anche penalizzata dal fatto che a Firenze c'è Airbnb Plus. Chi cerca una casa a Firenze avrà in prima linea gli annunci Plus, poi quelli in centro e poi quelli fuori dove è il tuo. E' normale in questi siti essere penalizzati per la posizione, non è normale che un sito in base a stile e ad altre caratteristiche divida gli annunci tra verificati e non verificati: l'unico che lo fa è Airbnb e ciò che si crea è un chiaro favoreggiamento nei confronti di alcuni. Alcuni poi scelti dal sito, Airbnb, anche per fattori del tutto personali come lo stile. A maggior ragione, prova altri siti dove puoi giocartela alla pari con tutti. Non esiste solo Homeaway.

 

Ciaoo

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Buongiorno a tutti !  Alla fine credo di dover inquadrare meglio il traget dei miei ospiti.  Ho ricevuto una prenotazione per 3 gg a fine ottobre . 

@Salvatore0hai ragione per la foto su homeaway ! la cambio sicuramente ! 

Alessandra
Francesco---Monica0
Level 2
Florence, Italy

Ciao Alessandra, io sono un Host da circa. 1 anno e mezzo, purtroppo devo confermare quello che hai detto te.

 

Da quando è iniziato il programma Plus, noi che abbbiamo la casa fuori dalle “ MURA” di Firenze siamo svantaggiati. 

 

Purtroppo anch’io noto da novembre dicembre una diminuzione delle prenotazioni, paragonante allo stesso periodo dell’anno passato.

 

La politica di Airbnb, sta cambiando forse in meglio forse in peggio non lo so, ma questa distinzione è successiva maggior promozione degl’appartamenti solo del centro storico, sta limitando il nostro onesto e duro impegno nel gestire la casa. Io ho inserito la mia casa anche in altri siti e vedo che le richieste ci sono, perciò questo avvalora ancor più la mia idea, di penalizzazione dele case non site nel centro Storico.

 

Lo trovo molto ingiusto e ritengo inoltre, che chi è nel programma Plus, magari dovrebbe avere un prezzo di base maggiore, uno perché ha maggiori costi di servizio di base, e due perché così facendo gli utenti e fruitori di Airbnb, magari possano avere più scelta  di prezzo e magari scegliere una casa un poco più distante ma non Plus.

 

Perché mi sembra imbarazzante offrire un servizio Plus al prezzo di 30€ a notte in centro a Firenze.  C’è qualcosa che non torna. 

In più forse è perché io non l’ho capito, non l’ho letto da nessuna parte, ma dove è scritto che il PROGRAMMA AIRBNB PLUS deve essere solo in centro, facendo delle strutture fuori centro solo delle mucche da mungere quando c’è richiesta che non è possibile accontentare con le case PLUS...!!!

 

Grazie a tutti e buon Lavoro da Host...!!!

Augusto45
Level 3
Naples, Italy

@Alessandra334

Buongiorno Alessandra, io fitto in zona residenziale in un parco con posteggio e vigilanza H24.....Per il centro occorrono Bus+metro e mezz"ora di tempo.

Posso assicurarti che chi sceglie una soluzione non centrale, ma apprezzando i vantaggi che una soluzione centrale non ha, prenota questo tipo di soluzione anche per una settimana, noleggiando spesso una macchina per spostarsi autonomamente incostiera o nei siti archeologici.....spesso mi hanno detto gli ospiti che volutamente avevano optato per la mia offerta per i motivi di cui sopra.

La fortuna è che erano stranieri e ben recensiti, quindi esperti e scottati da caos e rumore.

Il mondo è bello perché è vario.....

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Buon pomeriggio a tutti, 

Le esperienze con Airbnb continuano ... Mi sono cancellata da homeaway ed iscritta su booking ma ancora nessuna prenotazione da lì.

Ho nel frattempo modificato " emozionalmente " l'annuncio e pare sia gradito ! Ho avuto una prenotazone di un mese per lavoro e una richiesta per due gg ad aprile in contrattazione .. mi sono anche provata ad affidarmi a beyond pricing ma è troppo presto per dire se mi ha portato più ospiti ... quello che ho sbagliato sono fare sconti troppo grossi ma adesso ho capito e li ho ridotti.

Ho aperto a affitti medio lunghi e credo che sia positivo per dove si trova la casa . 

Come va' a voi ? 

 

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno