Prenotazione per altri ospiti

Federico259
Level 1
Venice, Italy

Prenotazione per altri ospiti

Ciao a tutti, volevo sapere un utente AirBnb può prenotare per altri ospiti? Per esempio voglio fare un regalo ad una amica e gli prenoto due giorni in un appartamento a Roma per lei e il suo fidanzato, si può?

Grazie

Federico

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Federico259

 

Che io ricordi, no. A meno che il titolare dell'account che prenota, e paga, sia uno dei partecipanti al soggionrno. Da quello che leggo non mi sembra il tuo caso, e non mi sembra il caso di partecipare XD

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Federico259 

 

 

Ciao 

io in realtà ho già accettato qualche volta questo tipo di prenotazione ovviamente però l'host deve essere avvisato 

 

Affari-Miei0
Level 8

Ciao @Federico259,

 

per quanto può valere il giudizio di una capra, concordo con quanto già detto. In teoria no, nel senso che l'host potrebbe cancellare, ma è uso ogni tanto farlo avvertendo l'host. Ad esempio per madri anziane o amici che non sono registrati. Io più di una volta ho accettato prenotazioni per persone diverse del titolare dell'account. Rimane comunque una pratica da evitare il più possibile, dal punto di vista tuo il rischio è che l'host ti dia subito il consenso per poi ripensarci, ed approfittarsene, cancellando in seguito proprio perchè a fare il viaggio non sei te. Prendi accordi ben visibile nella chat, spiega bene all'host e la conversazione magari ti potrebbe essere utile in casi spiacevoli. Con gli hosts seri, e sono la stragrande maggioranza, casi spiacevoli non avrai. 

 

Sarebbe bello Airbnb vendesse dei buoni regalo o permettesse le prenotazioni / regalo. 

 

Ciao e buona fortuna!

Antonino43
Level 6
La Spezia, Italy

A me è capitato una volta ! 

Una ospite spagnola ha prenoteto per ina sua amica e a me è arrivata la sua personale richiesta 

Poi la amica intetessata mi ha prenotato i due altri giorni sucessivi spiegandomi che la amica precedente anche se risultava il suo nominativo di prenotazione lo aveva fatto per lei 

Concludo ! Io come lei , ho fatto la mia recensione per la seconda amica non completsndo la recensionr della prima PERCHÉ non sapevo e non avevo motivo di argomentazione.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno