Prenotazione scaduta

Martina90
Level 2
Milan, Italy

Prenotazione scaduta

E la prima volta che mi capita di lasciar scadere una richiesta di prenotazione, ma il motivo era semplice: l'ospite interessato non ha più risposto alla mia domanda nella chat. Non sapevo che non sia permesso di far scadere la richiesta ma aspettavo semplicemente la risposta del ospite, poichè la sua richiesta non era chiarissima. Non lo trovo corretto nei nostri confronti, gli ospiti mi hanno fatto scadere la pre-approvazione diverse volte e nessuna penalizzazione.

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Martina90

Non so che ho compreso bene, ma tu citi due scenari diversi.

Nel primo, non avendo avuto riscontro via messaggi, non hai dato esito a una richiesta: non hai nè approvato, nè rifiutato. Ed è ovvio che sei andata in penalizzazione: non hai risposto entro le famigerate 24 ore a una richiesta. Personalmente, in casi analoghi, ho rifiutato la richiesta (nelle 24 ore) motivando con "nessun riscontro dal Guest".

Nel secondo, parli di preapprovazioni lasciate scadere dai potenziali ospiti. Quindi è ovvio che avevi ottemperato all' "obbligo" di rispondere alle richieste, preapprovando appunto.

Mi auguro di non aver frainteso le tue parole

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Martina90, devi sempre RISPONDERE entro 1 ora o comunque entro quando riesci (io riesco sempre entro 1 ora), e, se il Guest non risponde, devi sempre comunque RIFIUTARE entro max. 24 ore. In questo modo mantieni la tua percentuale di risposta del 100% e il tempo di risposta (possibilmente) entro 1 ora, e eviti qualsivoglia penalizzazione. Ciao!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Le regole sono queste; che siano giuste o ingiuste a nostro avviso, è ininfluente. Entro 24 ore bisogna approvare o rifiutare, altrimenti si viene penalizzati.

Mariapia14
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Martina90, per quanto riguarda la pre-approvazione da parte tua che spesso viene ignorata, forse ti sarà utile sapere che puoi inviare diverse pre-approvazioni per le stesse date. "Vincerà" poi l'ospite che l'accetterà prima. Personalmente preferisco inviarne una alla volta per una sorta di correttezza verso gli ospiti con cui sono in contatto, ma se ti capitano quelli che per un motivo o per l'altro non rispondono per dei giorni, inviane pure delle altre.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno