Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti, sono host su airbnb da circa un anno e mezzo e ho una domanda. Ho notato che in alcune città, come ad esempio Roma, ci sono sempre più host che mettono un prezzo base molto molto basso (tipo 20 euro per una stanza grande è molto ben curata in centro) e poi se cerchi di prenotarla scopri che costa 50, perché il prezzo è poi modificato per praticamente ogni mese dell'anno(o forse la lasciano a quel prezzo pochissimi giorni all'anno).
Sinceramente non lo trovo molto corretto né nei confronti dei possibili ospiti, che magari hanno selezionato un prezzo basso perché non hanno grandi possibilità e perdono un sacco di tempo a visualizzare stanze che hanno un altro prezzo, né nei confronti degli altri host che invece fanno una politica molto trasparente e metto no esattamente il prezzo che pensano sia corretto chiedere per il loro appartamento/stanza.
forse si dovrebbe mettere un filtro che se uno mette un prezzo di base non può modificare il prezzo per più di metà dei giorni all'anno, oppure non so, un qualche controllo. Anche perché questo fa sì che la media del prezzo generale si abbassi molto e poi airbnb consiglia prezzi molto bassi. Esattamente un anno fa airbnb mi consigliava di mettere casa mia a 63 euro e io l'ho inserita ad un prezzo anche più basso. Ora, a distanza di un anno mi consigliano di metterla a 38 euro, mi pare assurdo per una casa di 65 metri in centro con 4 posti letto e accessoriata di tutto.
non so se siete d'accordo e avete un'altra opinione in merito, ma mi piacerebbe avere un confronto su questo.
Grazie e saluti!
Sandra
Il prezzo standard lo vedi solo se non metti le date nella ricerca, altrimenti vedi il totale per il periodo selezionato, mi sembra.
Per quanto riguarda i prezzi suggeriti, si, sono troppo bassi per tutti. Del resto, il prezzo suggerito non è dichiarato come quello giusto, ma quello a cui è piú probabile affittare (ovviamente!)
Io sto provando aon l'opzione dei prezzi Smart, che variano al variare della domanda, ma ho dovuto raddoppiare il minimo consentito che era ridicolo da tanto era basso.
Ciao Susanna, grazie del messaggio. Sì in effetti credo sia come dici, che compare il prezzo base solo se non inserisci le date, ciò nonostante lo trovo comunque poco corretto.
Non capisco perché il prezzo consigliato si sia abbassato così tanto; fino a un anno fa era molto più equilibrato, a Bologna solo recentemente è sceso in modo assurdo. Non so quale sia il criterio del sito, ma mi sono fatta l'idea che ci sia un algoritmo che valuta in base all'offerta generica, quindi più persone mettono un prezzo standard basso, più si abbassa il prezzo consigliato, ma forse funziona diversamente, non so...
Sul prezzo Smart non sono informata, è una nuova opzione?
Grazie!
S
In un anno l'offerta é decuplicata, anche questo fa.
Si, i prezzi Smart sono nuovi. Quando sei abilitata ti appare il menu sull adestra del calendario, di fianco a Parametri
Sì in effetti ormai c'è un'offerta pazzesca.
Grazie e buon proseguimento.