Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Non so bene cosa scrivere per la rensione di dei guest che stanno soggiornando da me e avendo dei comportamenti che non mi piacciono.
Di fatto non hanno disobbedito a nessuna regola in modo netto, ma non seguono le indicazioni, dette a voce e riportate su cartelli accanto agli oggetti, sulla casa, come chiudere la porta a chiave quando si esce e chiudere il gas. Cose di questo genere non sono nelle regole della casa, perché sono banali, anche se fondamentali; dovrebbero essere automatiche, quindi non le metto nelle regole della casa, che altrimenti dovrebbero essere molto lunghe.
Non mi sembra giusto quindi dare una votazione di cinque stelle al rispetto delle regole, ma è anche vero che queste non lo sono. Hanno tuttavia non seguito le mie raccomandazioni.
(Oltretutto non fanno la raccolta differenziata, che è tra le regole, ma, essendo stata inserita dopo la loro prenotazione, ho deciso di soprassedere.)
Grazie dell'attenzione.
Che tipo di recensione dovrei scrivere? Andrebbe bene dare 4 stelle alle rispetto delle regole?
@Erica141, aspetta a valutare alla fine del soggiorno, magari devono imparare.
Se sono stranieri, potrebbero essere abituati in modo diverso. Anch'io raccomando sempre di chiudere a chiave la porta, perchè non è a scatto, ma sembra che quest'idea sia particolarmente astrusa, con i nordici e gli americani soprattutto di chiudere quando ci sono dentro loro.
La raccolta differenziata è un obbligo: non è questione di regole. Per quella devi insistere, spiegando che nella tua città bisogna fare così, non ci sono alternative. Immagino tu abbia fornito i vari bidoncini con le etichette dettagliate di cosa può e non può entrarci, no? Se non l'hai fatto, provvedi, perchè altrimenti avrai sempre il problema.
Stesso consiglio per il gas: metti dei cartelli di memo. Tanti hanno la cucina elettrica e non si rendono conto. Se però intendi chiudere la chiavetta del gas del contatore sul balcone, beh, valuta se è proprio necessario o se è solo una tua abitudine. Io a casa mia per esempio non lo chiudo - anche perchè ho anche lo scaldabagno elettronico a gas, e non so neppure come si riaccenda poi. 😄
Ora sono andati via; poi ho detto loro che avevano avuto queste dimenticanze (si trattava, tra le altre cose, di chiudere la porta una volta usciti, non con loro dentro) e, senza scusarsi, hanno comunque chiuso tutto il giorno seguente.
Non ho i bidoncini con le etichette (hai ragione, dovrei provvedere), ma nelle regole della casa ho che devono leggere il manuale per capire dove mettere la spazzatura da differenziare.
Ho l'idea che non abbiano proprio letto le regole della casa: oltre a questo, il giorno antecedente al check-out, mi hanno detto che sarebbero andati via nel pomeriggio, se per me non era un problema (ho il check-out alle 11), e sono cascati dalle nuvole quando ho detto loro che si dovevano togliere le scarpe (altra regola).
@Susanna0, per il gas, così come per la porta, ho già i cartelli di memo, quindi glielo avevo chiesto a voce, e poi ogni volta tramite il cartellino sempre presente accanto all'oggetto. La valvola tra l'altro è accanto alla macchina a gas, non è niente di complicato o lontano.
Non so, non mi hanno ispirato rispetto per la casa, anche se come dicevo la regola per la differenziata è stata aggiunta dopo (quindi per loro forse non valeva? non compariva nell'"itinerario"?). Ho anche trovato un accendino in bagno, e ho il sospetto abbiano fumato, anche se non ho nessuna prova.
Pensi sarebbe giusto dare 4 a "Rispetto delle regole"?
Non vorrei sembrare cattivo, ma a mio avviso è un 3 sia in rispetto delle regole, ma anche in comunicazione.
Ed anche una segnalazione al portale (la trovi dopo feedback privato), di cui non sapranno nulla
Grazie @Giancarlo10.
Riguardo alla comunicazione è anche successo che, dopo essermi proposta di andarli a prendere in stazione a mezzanotte, visti l'orario e la mancanza di mezzi affidabili, abbiano tardato di un'ora, a causa del volo, senza avvertirmi prima di decollare.