Recensioni Mancate ma messaggi felici su whatsapp: creare link con AIRBNB?

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Recensioni Mancate ma messaggi felici su whatsapp: creare link con AIRBNB?

Buongiorno a tutti !

 

A seguito della mia ultima recensione mancata da parte del mio ultimo guest , che invece mi ha piu' volte fatto ,su whatapp , i complimenti a me e per la mia casa , mi porta a chiedere ad Airbnb  un'eventuale creazione di un sistema di collegamento alla messaggistica Airbnb e di riflesso alle recensioni .

Insomma , un modo per il quale gli ospiti lascino SEMPRE una recensione visto che i nostri annunci e i nostri titoli di superhost si basano su quelle.

Nel mio piccolo , su 14 soggiorni , già 2 guests non hanno lasciato la recensione su AIrbnb e invece mi hanno elogiato su whatapp .

In generaale devo sempre ricordare gentilmente di lasciarmi il feedback altrimenti non lo fanno.

che ne pensate ? 

 

Alessandra
9 Risposte 9
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Alessandra334 

può essere un'idea ma ti assicuro che comunque Airbnb manda diverse mail agli ospiti per ricordargli di lasciare una recensione quindi io quando non la lasciano penso semplicemnete che se ne freghino anche perchè ci vogliono proprio pochi minuti

  @Vittoria0 ciao ! Sì lo so' che Airbnb manda messaggi ai guest e loro se ne fregano . 

Per questo motivo sarebbe utile poter fare valere i messaggi ricevuti su WhatsApp a prova di menefreghista😊

Alessandra
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Condividere i messaggi whatsapp credo che violi la privacy @Alessandra334. Sono msg carini che fanno piacere quando apprezzano l'appartamento ma non possono valere come un indice di valutazione.

Purtroppo succede che gli ospiti non rilasciano recensioni, se dopo qualche giorno dal check-out non l'hanno fatta puoi provare a ricordarglielo se sei sicura che la fanno positiva.

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno6 come ho scritto , gli ricordo regolarmente e con gentilezza già di lasciarmi la recensione . 

Infatti la mia proposto era proprio di far valere i messaggi di whatsapp su Airbnb . 

Fare qualcosa di significativo per rendere obbligatorio le recensioni essendo primarie nella comunità Airbnb.

Alessandra

Scusate, ma io non sono d'accordo sul cercare un modo per forzare le persone a recensire. Non ho mai chiesto nulla agli ospiti, eppure da me sono rari i casi in cui non le lasciano.

Ritengo già più che sufficienti i remind di Airbnb, andare oltre potrebbe risultare seccante (almeno per come la vedo io mettendomi nei panni di ospite, sentirmi richiamato, spinto ed esortato a fare qualcosa troppe volte mi infastidisce) e sinceramente non vorrei finire per ricevere una valutazione magari non eccezionale, perchè fatta di fretta e controvoglia.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra334 purtroppo il mondo è bello perchè è vario, si dice! E quello delle recensioni anche. Non a tutti interessa lasciare una recensione purtroppo così come c'è l'esaltato della recensione. Forzare troppo secondo me è controproducente, va bene richiederela con discrezione anche perchè Airbnb manda 2 remind. Quindi chi non la scrive è perchè non la vuole scrivere, vuoi per pigrizia, vuoi per disinteresse, vuoi perchè non capisce che può essere utile ad altri ospiti. Io non condivido ma purtroppo devo accettare questa realtà! 

P.S. comunque cerca di utilizzare sempre la chat di Airbnb . So che siamo più abituati a Whatapp ma, a parte i commenti positivi, è utile se ci sono problemi con gli ospiti. Io ricordo sempre di scaricarsi la App sul cellulare prima dell'arrivo così poi possiamo tranquillamente comunicare con quella 😉

Mari-E-Ale0
Level 5
Liguria, Italy

@Alessandra0  Anche io ho perso delle recensioni. ora io la faccio per primo così cerco di invogliarli.

Alessandra0
Level 5
Mill Valley, CA

@Alessandra334 (questo ultimo messaggio è arrivato a me ma sono l’Alessandra sbagliata) era a te che volevano rispondere...

il messaging system di Airbnb non funziona tanto bene!

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Se avviassero finalmente il programma SUPER GUEST come aveva anticipato l'anno scorso Brian Chesky!

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno