Recensioni

Genni-and-Luciano0
Level 2
Lucca, Italy

Recensioni

Ho appena iniziato a lavorare con il mio nuovo appartamente e ho ricevuto due recensioni dai primi due ospiti.. Le recensioni sono positive entrambi i gruppi sono stati molto contenti ma non appare nessuna stella. Che significa? Hanno scritto solo una recensione in testo o air bnb le censura per qualche esoterico motivo?

Grazie

Luciano

9 Risposte 9
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Vedi le stelle solo dopo la terza recensione

Oksana13
Level 2
Modena, Italy

Ciao a tutti, 

qualcuno sa dirmi cosa succede a non rispondere ad una recensione del guest entro i 14 giorni?

@Oksana13

Succede che se tu non scrivi la tua recensione entro i 14 gg, non la potrai più scrivere e la sua (quella del Guest) verrà comunque pubblicata .

Se poi ti riferisci alla risposta pubblica alla sua recensione, il discorso non cambia. Allo scadere dei 14 gg, i giochi sono comunque fatti

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Mariano44
Level 2
Naples, Italy

@Giancarlo10 @Oksana1

Buona sera a tutti,

Vorrei sottoporvi il mio quesito, abbastanza particolare. Sono host da ormai un anno con risultati ottimi in termini di recensioni (spero presto di diventare superhost, in quanto avrei già i requisiti).

Ora, vengo al punto, al mio ultimo ospite, con mio enorme dispiacere e rammarico, hanno rubato l'auto a noleggio che aveva parcheggiato poco piu avanti casa. Nonostante io non abbia alcuna responsabilità, temo di ricevere una brutta recensione, fatta magari dall'ospite arrabbiato per la situazione ma che inevitabilmente penalizzerebbe me. Cosa mi suggerite di fare?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Mariano44

spero proprio che l'ospite non adduca  a te la causa del furto e che non ti lasci una recensione negativa.

Se sei stato di aiuto per lui in quel frangente, comepenso, dovrebbe esseretene riconoscente nonstante tutto .Comunuque purtroppo non puoi fare molto se non fare la tua recensione e nel commento privato dirgli quanto sei dispiaciuto dell'accaduto e attendere nel leggere la sua. In ogni caso ricordati, se dovesse fare cenno all'episodio, puoi utilizzare lo strumento della risposta alla recensione che è molto utile per appianare le cose.Utilizzala con attenzione per non passare tu però dalla parte del torto.

Mariano44
Level 2
Naples, Italy

@Paola4 Ciao Paola, in primis, grazie per la risposta e per il supporto. Ciò che mi fa pensare ad una brutta recensione é quanto mi ha lasciato scritto su carta prima di andar via. Chiedeva di essere avvisato del fatto che ci fosse un garage a pagamento vicino casa. Come avrei potuto però avvisarli se non sapevo neanche che sarebbero venuti in macchina? 

In più, gli ho dato tutto il supporto possibile, proponendo anche di effettuare un late check out per allungare il loro soggiorno!

Allora mi chiedo, se evitassi proprio di recensirli? É sicuro che la loro recensione verrebbe pubblicata lo stesso sul mio profilo? Non é assolutamente mia prassi e la cosa mi scoccia non poco, però mi darebbe molto fastidio di pagare per colpe non mie...

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Mariano44

certo che è fastidioso anche perché tu non hai colpa.

Anche se tu non pubblichi la

recensione la sua verrà pubblicata;

scrivi quindi anche la tua senza dare giudizi ma riportando i dati se pensi che possano essere utili. Considera però che lui potrebbbe non far menzione della cosa.

Suggerisci sempre ai tuoi ospiti di scaricarsi a App di Airbnb con la quale comunicare con te  per evitare eventuali disservizi o fraintendimenti .

Mariano44
Level 2
Naples, Italy

@Paola4 Ho fatto la mia recensione in maniera limpida, senza neanche spiegare i fatti. Li ho solo ringraziati nel msg privato, esprimendo loro ancora una volta il mio rammarico per l'accaduto. La loro recensione non citava per niente la cosa, quindi mi sono preoccupato eccessivamente... 😉 

Meglio così... 4 stelle invece di 5, ma va bene uguale! Grazie Paola! 

Daniela404
Level 1
Finale Ligure, Italy

scusate forse non sto scrivendo nel posto giusto,ma sono una nuova host e vorrei chiedere  e' possibile che un ospite non lasci recensioni? o meglio io scrivo la mia invio ma dopo continua a richiedere di fare una recensione...grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno