Richiesta di informazioni sospetta

Giulia496
Level 2
Trieste, Italy

Richiesta di informazioni sospetta

Buongiorno a tutti! Ospito a Trieste, e purtroppo la variante Delta sta cominciando a dare i suoi frutti, poche prenotazioni.. Di conseguenza sono molto tentata da questo messaggio allegato qui sotto, ma mi sembra davvero strano, perché i voli internazionali dall'Argentina verso l'Italia sono soggetti a forti restrizioni(no turismo),almeno credo sia dall'Argentina, nel messaggio non viene specificato, ho letto la provenienza sul suo profilo. Può essere una frode? Come vi comportereste?

Grazie a chi mi risponderà! Giulia

"Hi Giulia! I love your place! I am travelling to Italy soon and I need a place to quarantine. Do you think this is a good option? I am not sure if the government assigns places for that but I guess that as I am not going to share the place with anybody, it's ok.
Is your place near the train station? Well, I hope to be able to stay there!
Cheers,
Abril"

2 Risposte 2
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Giulia496 

Fai bene a nutrire dei sospetti su questa richiesta.

Questa persona sta proprio cercando una casa in cui trascorrere la quarantena. 

Perché vuole fare la quarantena in Italia? 

Da dove arriva? Quali sono le sue motivazioni? 

Non è che sia una di quelle persone che ha bisogno di un alloggio per avere bisogno del visto e poi non si presenterà a casa tua cancellando sotto data? 

Non firmare nessun tipo di documento, tanto per iniziare. Potresti fare delle domande al tuo ospite per cercare di chiarire il perché voglia venire in Italia a trascorrere la quarantena. 

Poi valuterai se sia il caso avere in casa una persona h24 che inciderà pesantemente sui consumi e che potrebbe essere infetto e obbligarti a fare una sanificazione a tue spese.

Usa il tuo senso senso. Io sinceramente non lo ospiterei! 

Giulia496
Level 2
Trieste, Italy

@Roberta380 grazie della risposta, non avevo pensato all'opzione del visto! Le ho domandato il motivo del viaggio ma non sta rispondendo.. Mi sa che rifiuterò la richiesta, starei troppo in ansia! Grazie ancora

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno