Rif.: Fondo assistenza Superhost

Giuseppe963
Level 2
Turin, Italy

Rif.: Fondo assistenza Superhost

Salve a tutti, 
pur possedendo tutti i requisiti per accedere al fondo per i Superhost, non ho ricevuto alcuna mail e dall'assistenza non sanno darmi una motivazione (verificando per altro che ero in possesso di tutti i requisiti).
Di fatto è come se non fossi stato selezionato e non si sa il perchè.
Qualcun altro si trova nella mia stessa situazione?

7 Risposte 7
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giuseppe963  anche per questa cosa ci possono essere errori. Tu insisti con l'Assistenza perchè facciano la segnalazione e se hai tutti i requisiti, come dici, prima o poi dovranno darti credito. Anche Airbnb è in difficoltà e anche loro avranno dovuto riorganizzarsi e lavorare in smart working, quindi qualche disservizio è normale che ci sia .

Giuseppe432
Level 2
Castiglion Fiorentino, Italy

Cari amici di Airbnb,

sono Giuseppe un'host anzi un SuperHost, che ho condiviso ed apprezzato lo spirito fino ad oggi della piattaforma, rivolta ad un turismo molto particolare ed alternativo, credo ancora oggi che è una formula vicente, con le prenotazioni rivolte ad un turismo vero e naturale, …..il migliore!

Basato sui rapporti umani e nella genuinità delle cose, il mio cammino è iniziato ormai da anni, come potete vedere nello storico della mia pagina e nelle prenotazioni, il mio modo di ospitare “amici”, che questo sono, in realtà lo diventano sempre.

Scrivo questo per disappunto sull'operato fino ad oggi perchè nel mio caso specifico ritenevo opportuno non penalizzare gli host, come è accaduto, con cancellazioni indiscriminate senza tutelare il nostro lavoro.

Comprendo pienamente tutti gli ospiti che purtroppo causa Covid 19 hanno dovuto annullare il loro “sogno” che era di trascorrere vacanze in tranquillità, ma poteva essere predisposto un vaucher in alternativa da utilizzare in futuro, magari anche con un parziale rimborso, che potevano i nostri guest usare oppure cedere ad altre persone, questo poteva aiutare noi con gli impegni finanziari.

Questo il mio pensiero, inoltre nel periodo calcolato di emergenza dal 14 Marzo al 31 Maggio la mia attività ha subito cancellazioni totali delle prenotazioni per l'importo di € 14934, ringrazio l'iniziativa di Airbnb per il contributo messo a disposizione, ma onestamente € 291, oggi mi aiutano molto poco.

Lo stesso periodo del 2019 ho ospitato amici per la cifra di € 11723,95 considerando che io sono un SuperHost da anni, considerando che ho tutti i requisiti richiesti, avevo programmato il contributo in aiuto, stanziato per la nostra categoria, fondamentale per me.

Queste entrate sono davvero importanti per me e per la mia economia, come potete vedere oggi sono completamente azzerate.

E' preferibile tacere, non fare proclami pubblicitari o politici, vorrei realmente capire cosa dovevo avere per attingere al contributo,

(….... forse doveva crollare la casa?), è impossibile avere ricavi per meno di zero 0.

Sarebbe bello se qualcuno mi contatti e mi risponda al mio pensiero, ma credo che saranno frasi e parole al vento, rimango comunque fiducioso, sono sempre disponibile al confronto

Giuseppe963
Level 2
Turin, Italy

@Paola4 Ci proverò, anche io pensavo potesse essere un disservizio, ma l'assistenza ieri non ha neanche considerato questa ipotesi.

Giuseppe432
Level 2

conoscete qualche indirizzo dove poter inviare le mie motivazioni?

Giuseppe963
Level 2
Turin, Italy

@Giuseppe432     oltre la normale assistenza conosco solo questo form airbnb.com/help/feedback
Mi dispiace molto per la tua storia, sicuramente il nostro settore è quello più colpito, per di più in Italia l'emergenza è stata totale, con danni economici clamorosi.

Giuseppe432
Level 2

Ti ringrazio, quest'indirizzo lo conosco, ho scritto a loro, ma onestamente la cosa che mi delude è tutti i proclami pubblicitari, ma all'atto pratico niente, quindi oltre il danno siamo anche strumentalizzati.

Francesco823
Level 2
Rome, Italy

Ciao Giuseppe, anche io mi aspettavo un contributo, ma niente.
Visto quanto proclamato dal CEO ma forse hanno fatto male i calcoli,  eppure avevano tutti i numeri.  Per esempio potevano dire che dovevo essere un super host da più di 3 anni.  MI sarei messso subito l'animo in pace e non ci avrei sperato 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno