Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Come host trovo vergognosa la politica di AirBNB di concedere un rimborso all'ospite una volta che è già iniziato il soggiorno se non nei casi in cui questo rimborso non sia diretta conseguenza di un disservizio.
L'ultimo ospite (prenotazione n. HMAKCCD8HK) ha cancellato la prenotazione DOPO l'inizio del soggiorno perché non poteva più venire per motivi personali e AirBNB gli ha restituito parte della prenotazione. Come si suppone che io possa riaffittare i giorni rimanenti con così nullo preavviso ?
Un ospite attualmente mi sta chiedendo delle date flessibili per dicembre per una settimana che ancora non sa quando parte e quando termina.
Cosa potrebbe succedere se a questo ospite venisse in mente di prenotarmi l'intero mese perché tanto può cambiare anche a mese iniziato la sua prenotazione e avere indietro gran parte dei soldi? Come potrei recuperare le date perse, non certo con l'importo parziale che concedete.
Una politica dei rimborsi a soggiorni già iniziati butta nella più totale incertezza sia il sistema di prenotazione che l'ipotesi di guadagni.
E una tale politica (così come i bambini gratis sotto i due anni) AirBNB la può praticare a carico delle proprie commissioni o, in alternativa, con politiche di sensibilizzazione ma non certo costringendo tutti ad adattarsi al proprio pensiero unilaterale verso i guests.
@Alberto0 , è vero, ma questo fa parte dei tuoi termini di cancellazione. Se guardi nella sezione Help, nelle regole di cancellazione, per i soggiorni cancellati dopo il check-in c'è il rimborso del 50% delle notti non usufruite, sia per i termini flessibili che moderati.
Forse solo i Rigidi non ce l'hanno, ma non ne sono sicura.
Protestare dopo è inutile, purtroppo, bisognava leggere meglio prima.
ragionamento inutile, Susanna, protesto e continuo a protestare, eccome! Prima di tutto perché il rimborso non è specificato quanto sia: decide Airbnb, di volta in volta, a seconda di quanto resta ancora per la prenotazione, non è detto che sia il 50%, in genere è meno - questo dicono dall'assistenza. Ma perché dal nostro compenso? Che abbiamo fatto di male noi host?
E il rimborso parziale c'è sempre, indipendentemente dal tipo di termini scelti. Io ho letto bene a differenza tua, per cui se non sei d'accordo e ti piace che Airbnb decida il tuo livello di compenso, ok Susanna. Ma almeno non riprendermi che non ho letto bene le condizioni. Le ho lette, studiate, ho chiesto conferma, e sono qui a dire che non sono d'accordo. Non mi sto lamentando a posteriori. Sto lamentandomi perché non sono d'accordo con queste politiche di Airbnb, sbilanciate a favore degli ospiti.
Per quanto riguarda i bambini gratis, hai perfettamente ragione: addirittura il sito non li include neppure nel conteggio degli ospiti.
Credo però che ognuno possa fare la sua politica dei prezzi, chiedendo una tariffa anche per i bambini, purchè sia scritto molto chiaramente nelle regole della casa e anche nella descrizione, in modo che non ci siano dubbi. Perlomeno, leggo nei gruppi di discussione su Fb che molti fanno pagare tutti, a meno che proprio non si tratti di un bebè in carrozzina.
ma quanto fastidioso è far pagare una quota aggiuntiva? Cioè noi host siamo liberi di aggiungere tutti i sovrapprezzi che vogliamo, lo so, però nel momento in cui la nostra piattaforma pubblicizza che gli infanti viaggiano gratis, io trovo "pesante" dover giustificare un maggior addebito, postumo peraltro alla prenotazione, quindi un addebito aggiuntivo...Almeno mi venisse consentito di settare il mio profilo, come avviene per ospiti aggiuntivi, che son libero di far pagare o meno, ma che all'ospite che prenota il prezzo è chiaro sin da subito, non che lo devo "spiegare bene nelle condizioni di prenotazione" (come suggerito dalle guide di Airbnb" e poi glielo caccio come ulteriore addebito, dopo che l'ospite ha già pagato per la prenotazione.