Servizi co-host/consierge professionali, chi li ha usati?

Stefano457
Level 2
Milan, Italy

Servizi co-host/consierge professionali, chi li ha usati?

Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post e spero di non essere OT, ma non riesco a trovare proprio nulla riguardo questo argomento.
Posseggo un appartamento sfitto a Milano che sto iniziando a sistemare in modo funzionale e gradevole al fine di iniziare con l'esperienza degli affitti brevi.
Non potendo occuparmi personalmente delle faccende di checkin checkout e pulizie varie, vorrei affidarmi a un'azienda che si occupi di questi servizi 7/7 h24.
Mediamente queste aziende richiedono il 20% che da pochi calcoli iniziali mi potrebbe andare anche bene; è ovvio che poi cercherò di capire se ne vale davvero la pena, ma ho riflettuto su quanto costerebbero le pulizie ad ogni checkout fatte da persone di fiducia e quale potrebbe essere il "mancato guadagno" in periodi estivi o di vacanza quando non potrei occuparmi personalmente della cosa e apparentemente potrebbe valerne la pena.
Ho contattato Sweetguest, Cleanbnb, Optimus Host, Guesthero e Bnbsitter, ma, oltre alle recensioni sulle loro pagine Facebook ho trovato ben poco; ho solo notato che un appartamento gestito da una di queste aziende (non dirò quale) ha iniziato a ricevere recensioni non totalmente positive, ma lo sono tornate nel momento in cui il proprietario ha ripreso in mano la situazione.
Volevo sapere se qualcuno avesse mai avuto qualche esperienza in passato o stia ancora oggi usufruendo dei servizi di queste aziende e volesse condividere la sua opinione a riguardo.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Stefano

62 Risposte 62
Paolo641
Level 3
Milan, Italy

Ciao @Pierluigi16 !

Sono Paolo e sono un super host di Milano con 500+ recensioni 5 stelle.

 

Se sei alla ricerca di qualcuno che ti aiuti nella gestione del tuo appartamento, io e il mio team di superhost saremo molto felici di collaborare con te!

 

Possiamo occuparci di tutto, creazione e gestione annunci, check-in, check-out, pulizie, cambio biancheria, attivazione e gestione CAV, Questura, Imposte di Soggiorno e ISTAT.

 

Se ti fa piacere, posso inviarti i link di alcuni appartamenti che gestiamo (quello nel profilo è il mio appartamento).

 

A presto!

Paolo

Paolo
Donatella103
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Paolo641,

sono anch'io una super host che però lavora fuori Milano. Qui a Milano sto valutando la possibilità di gestire un piccolo monolocale come Cav, ma avrei bisogno di un co-host per, almeno, una parte dell'anno.

Puoi mandarmi i tuoi riferimenti e i link degli appartamenti che gestite?

Grazie mille

Donatella

Paolo641
Level 3
Milan, Italy

 

Ciao @Donatella103 ,

grazie per la risposta!

 

Certo, eccoli:

 

[***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]

 

Ti scrivo in pvt per i contatti.

 

A prestissimo!

 

 

Paolo
Andreina6
Level 6
Sesto San Giovanni, IT

Ciao @Paolo641 ti ho scritto in privato,per aver maggiori informazioni.

Sono alla ricerca di un ottima gestione per il mio secondo appartamento già ‘partito’in regola con tutte le normative(lavoro solo ed esclusivamente così).Cerco approccio personale e passione...i miei Ospiti devono sentirsi a Casa.

Fammi sapere.

Grazie infinite.

Andre

 

Paolo641
Level 3
Milan, Italy

Ciao @Andreina6 ,

grazie mille!

 

Ti ho lasciato i miei contatti.

 

Buona giornata!

 

Paolo
Marco2579
Level 2
Milan, IT

Ciao Paolo,

leggo che ti sei organizzato per attuare un servizio di co-hosting.

Sono il proprietario di un appartamento a Milano e mi interesserebbe parlare della cosa.

Ti sarei grato del cortese riscontro.
Marco 

Giorgio363
Level 2
La Spezia, Italy

Ciao Paolo,
ho visto qualche tuo commento sul dare in gestione gli apt e vedo che lavori ottimamente. io ho un apt messo a nuovo a Sarzana (SP). Sono nuovo della faccenda e pensavo di usufruire il tuo aiuto. Ti andrebbe? o hai chi consigliarmi?
Grazie in anticipo per quel che riesce a fare

Giorgio

Ida2041
Level 2
Milan, Italy

Buongiorno @Paolo641,

ho un appartamento a milano (zona porta romana) attualmente in gestione da un'agenzia.

Potresti mandarmi i tuoi riferimenti?

Grazie

Ida

Paolo641
Level 3
Milan, Italy

Ciao Ida,

grazie del contatto.

 

Le policy Airbnb non mi consentono di condividerti i miei contatti dal forum pubblico ma se mi scrivi un messaggio diretto posso darti i miei riferimenti.

 

Scrivimi pure quando vuoi!

 

A presto!

Paolo

 

Ciao Paolo ho recentemente acquistato un monolocale in una traversa di corso Como e sono  interessato ad avere maggiore info sui tuoi servizi. 

[***Email rimossa in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Horacio44
Level 2
Milan, Italy

@Stefano457  ciao Stefano, sono di Milano e faccio da co-host. Vedo che il post è un pò datato ma nel caso tu ancora cercassi una persona per gestire tuo appartamento a Milano città, lo possiamo valutare insieme. Buona giornata!

Stefano457
Level 2
Milan, Italy

Ho risolto ormai da diversi mesi affidandomi ad una agenzia e mi sto trovando molto bene. Ho preferito loro a realtà più grandi e blasonate perché sono stati gli unici a non promettere nulla e i risultati che stanno arrivando sono al di sopra delle aspettative.

Lavorano anche con altri portali oltre Airbnb e la quasi totalità delle prenotazioni arrivano proprio da lì.

 

Vincenzo283
Level 2
Milan, Italy

@Stefano457 posso chiederti di a quale agenzia ti sei affidato? 

Stefano457
Level 2
Milan, Italy

 

@Vincenzo283non sto trovando le regole della community e quindi spero di non andare contro le linee. Sarà il gestore eventualmente a cancellare il post.
Io mi sto affidando a Nota-MI che tra tutti i colloqui è stata l'unica agenzia che non mi ha mai parlato di guadagni facili, che ha seguito insieme a me la ristrutturazione dell'appartamento consigliandomi quali servizi dare e come organizzare la casa. Puntuali e, per il momento, tante prenotazioni.
Il loro sito è www.nota-mi.com   

Mirko117
Level 2
Rimini, IT

 

Ciao se non è un problema volevo sapere a quale agenzia hai dato il tuo app.to perché anche io sto cercando su Bologna.

[***Email rimossa in accordo alle  Linee Guida della community ***]

 

Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno