Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
.
sono dati ufficiali di ABB, li prendono dai loro annunci, sinceramente non so come fanno, tipo hacker, ma loro dicono di no... ci sono un sacco di dati, li posso dividere per quartiere, per notti per prezzo... ci avevo messo le mani qualche anno fa poi l'ho abbandonato, oggi mi è capitato sotto mano e gli ho dato un occhiata...quando ho un po di tempo pubblico un po' di materiali.. se hai qualcosa in particolare che vuoi sapere...che ne so ...quanti sono gli annunci intorno a te (zona, quartiere ecc.ecc.).
.
Molto interessanti @Patrizia16 queste statistiche. Grazie! Ma si possono avere anche di altre zone o solo di Roma? Ciaoo
Solo per queste città..
Roma Milano Firenze Venezia Bergamo Bologna Napoli
Ci sono anche 3 regioni complete Sicilia, Puglia e Trentino ma non me le apre devo metterci le mani per capire il perchè..
.
Diciamo anche che in USA si affitta a residenti senza vincoli di 4 o 8 anni, e se un inquilino è moroso lo cacci fuori in 3 giorni. Qui, se sei fortunato, ti ci vogliono 3 anni, ma normalmente di più.
Questo spiega il travolgente successo di Airbnb in Italia. Tutti gli appartamenti sfitti sono stati resi disponibili per affitti brevi, ma ho l'impressione che un sacco di gente sarebbe ben contenta di tornare all'affitto tradizionale, se non fosse troppo rischioso.
Ciao @Susanna0,
Il travolgente successo di Airbnb in Italia si spiega di più con il fatto che in Italia sono presenti tantissimi piccoli / medi proprietari immobiliari. Situazione molto diversa nella maggior parte dell'europa e certo in Usa. Si può certo anche spiegare per le lunghezze e complicanze degli sfratti, complicanze che però non sono del tutto assenti in tanti altri paesi Europei. Se sei molto sfortunato ci vogliono 3 anni a cacciare l'inquilino moroso. La normalità è 6 mesi ma certo non tutto è normale :). 3 anni è una "leggenda" o considera casi limite dove spesso esiste un errore dello stesso proprietario. Inoltre, si può fare molto per evitare problemi all'inizio della locazione scegliendo l'inqulino minuziosamente, facendo firmare un contratto adeguato e pretendendo delle garanzie. Certo che anche così non sempre basta :).
Sinceramente dire che se sei fortunato per uno sfratto ci vogliono 3 anni è quasi "terrorismo"...forse ci sono tanti affitti brevi grazie a queste affermazioni che sento spesso. Ricordiamoci però che trattasi sempre di affitti ed in ogni caso se qualcosa non va bene e trovi un inquilino che se ne vuole approfittare sempre ad un avvocato per uno sfratto ti dovrai rivolgere :).
Ciaoo