Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti...sono un nuovo host dalla provincia di Brescia...e ho un piccolo appartamento vacanze sul lago di Garda.
Ho bisogno di due chiarimenti:
1) Tipologia del pagamento: ho selezionato fra le possibilità sia PayPal che bonifico. Per una questione di immediatezza preferirei Paypal...ma non riesco a capire se in effetti vengano applicate commissioni aggiuntive (come tutte le ricezioni di fondi su Paypal) o se ci siano accordi per cui le commissioni siano nulle. Nel caso di commissioni aggiuntive ripiegherei sul bonifico...più lento ma a zero spese. Qualcuno sa chiarirmi la cosa?
2) Fornitura biancheria (lenzuola/asciugamani): nel caso di periodi brevi (weekend per intenderci) la mia idea è quella farli trovare in appartamento. Ma per soggiorni più lunghi? Potrei pensare di fornire un cambio a settimana...potrebbe andare? Si tratta comunque di un appartamento..non di un servizio hotel.
Grazie
Ciao @Luca117
riguardo alla tua prima domanda, credo che tutto sia esente da commissioni.
Io non utilizzo Paypal, ma in altri post ricordo di aver letto così.
Non preoccuparti, tra poco intervverrà qualcuno con esperienza diretta.
Riguardo al secondo quesito.
Tutto è lasciato alla tua discrezione. Personalmente credo che cambio lenzuola settimanali, e tovaglie bisettimanali vada bene.
Ma è una mia opinione.
1. PayPal applica commissioni se vendi on line. Non sui trasferimenti, non con me. Mi sembra ci debba essere un importo minimo all' inizio (250 euro a memoria), ma dopo un po' che hai un account, ogni trasferimento di denaro è gratuito. Io non pago alcuna commissione slla ricezione dei compensi. Sull' immediatezza avrei da ridire: il bonifico ormai arriva in 24 ore, e te li puoi prendere al Bancomat. Con PayPal o te li spendi o li devi trasferire, quindi .... siamo lì
2. scelta tua, prendi suggerimenti da annunci simili. Ovviamente prevedi un cambio per soggiorni lunghi, e vedi tu se addebitare un costo pulizie extra od omaggiarlo. In ogni caso, dovresti inglobarlo nella pratica della prenotazione e non incassarlo cash.
Un saluto
aggiungo a quanto suggerito dai due esimi compagni di viaggio @Giancarlo10 e @Giorgio0 che se dai un appartamento ed in questo è presente la lavatrice puoi tranquillamente omettere il cambio di biancheria.In questo caso provvedi a lasciare i prodotti per il bucato, lo stendino, le mollette ed il ferro da stiro per i più volenterosi.
Se invece la lavatrice non è presente allora decidi tu ma specificalo bene nel tuo annuncio se e quando e a quanto fornisci il cambio della biancheria, sempre che da te non sia regolamentato qualcosa in merito.
Qui addirittura siamo passati all' "esimio". Altrove, "illuminiamo" Ricordami, quando ci vediamo, di telefonare a @Paola4 per ringraziarla delle belle parole che usa nei nostri riguardi. Ce l' abbiamo il suo numero ? Attiviamoci immediatamente ! Poi, la cooptiamo per una spaghettata appena ci spostiamo dal regno delle due Sicilie verso lo stato pontificio 🙂
Per @Luca117 sono stati chiari i suggerimenti ? o si è defilato ?
@Paola4 @Luca117@Giancarlo10 @Giorgio0
Ricordo a tutti che se parliamo di locazione turistica "pura" (e cioè il classico affitto di appartamento ammobiliato per turismo), e non di un bed&breakfast, affittacamere o "casa vacanza", la prima fornitura di biancheria é ammessa, ma il cambio DURANTE il soggiorno no, così come le colazioni, le pulizie, ecc.
Il rischio é quello di essere inquadrati come attivitá ricettiva vera e propria, con le relative sanzioni di vario genere (normative e fiscali).
buona sera, posso disturbare? cosa significa che con paypal li devi spendere o li devi trasferire? dove posso trovare altre informazioni più dettagliate? grazie katia
Informazioni su che cosa ? Su PayPal ? sul loro sito ovviamente
@Giancarlo10 buongiorno, cosa significa con paypal te li spendi o li devi trasferire? Io ho collegato la carta di credito prepagata a paypal come funziona? Non vengono accreditati sulla carta e da li posso prelevare? Grazie dell'informazione
Io uso PayPal senza carta, solo il conto virtuale. Una volta che hai un saldo attivo puoi farci due cose: spenderli (comprando in rete), o trasferirli (su una banca, o su una carta non PayPal). Non capisco cosa non sia chiaro.
Poi, so che c'è anche un' opzione carta con PayPal: conto virtuale più carta PayPal. Ed è a pagamento, e io non la uso. e non so neanche se è quella che hai tu, visto che non specifichi -che- carta hai collegato.E, sinceramente, non so se si possono prelevare i soldi da una carta PayPal.
salve @Giancarlo10, io sono una host fresca fresca ed il tuo consiglio sul metodo di pagamento mi è molto utile, perchè anche io non avevo ben capito come barcamenarmi e quale modalità di pagamento fosse più comodo per noi host.
Nunzia
Benvenuta @Nunzia3
@Giancarlo10ho appena contattato un operatore di paypal e mi ha detto che se ricevo un pagamento sul mio conto paypal pago una commissione di una certa percentuale sull importo.( quindi se sono un host e airbnb mi deve girare il compenso, se utilizzo paypal come preferenza di pagamento pago una commisione). Inoltre se voglio poi trasferire soldi dal conto pay pal alla mia carta prepagata, non pago nulla se l 'importo che trasferisco è superiore a 100 euro.
Io ricevo i compensi su PayPal e ti assicuro che non pago alcuna commissione. Cosa diversa è, invece, se incassassi su PayPal una vendita fatta, per esempio, su Ebay. O su un altro sito di vendite on-line. In quel caso so che c'è una percentuale trattenuta da PayPal. Ma, ripeto, il rasferimento del compenso di Airbnb sul mio conto PayPal arriva integro !
Poi, o li trasferisco su banca, quando sono una certa cifra, oppure ricarico carte, oppure compro su portali online, oppure ricarico il telefonino. Insomma, lo preferisco
Buonasera a tutti !
voi cosa ne pensate a riguardo se mettere o no una lavatrice in appartamento? Ho problemi di spazio e mi chiedevo se la presenza di una lavatrice può aumentare di molto le richieste di affitto oppure risulta ininfluente. Io di solito affitto per 3 giorni, a Venezia.
Ciao, grazie degli eventuali consigli/ pareri.
silva