airbnb

Giuseppina10
Level 1
Marsala, Italy

airbnb

Salve ,ho registrato la mia casa in questo sito.mi dite come vi trovate?E' affidabile airbnb?I pagamenti sono reali?

8 Risposte 8
Patrizia30
Level 1
Treviso, Italy

Ciao, i pagamenti delle ospitalità andate a buon fine ( sebbene io sia convinta che molte richieste siano fasulle, postate da chi gestisce il sito per verifiche a vario titolo ), vengono accreditati su un conto PayPal, che ti consiglio di attivare subito: da lì, potrai trasferire il denaro su un tuo personale conto corrente o carta ( credito, prepagata, bancomat ), preferibilmente dopo aver accumulato almeno €100 per evitare le spese di commissione; il trasferimento richiede in genere 1-2 giorni lavorativi, ma per alcune carte può richiedere fino a 30 giorni. Buon fine settimana!

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Patrizia perchè dici richieste di prenotazioni fasulle?? Personalmente non sono affatto daccordo. io ricevo richieste che si traducono in prenotazioni per l'80%. Ho pochissime giornate libere, e non sono ne a Roma ne a Milano.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

sarebbe stato opportuno farsi queste domande prima di registrarsi e non dopo...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Uahahah hahah,  no guarda, non fidarti, anzi meglio se ti cancelli subito!

Anna110
Level 1
Agrigento, Italy

Ciao, da un anno sono host di Airbnb e lo trovo affidabilissimo. Non ho avuto mai problemi per il pagamento delle prenotazioni andate a buon fine.

Sono "host" da poco, e onestamente mi trovo benissimo. Efficienza, trasparenza ed assistenza.

Vorrei rettificare una cosa detta più su sui pagamenti a noi "host". Non necessariamente avvengono su un tuo conto PayPal,  ma anche su un tuo conto corrente bancario. Sei tu a decidere dove essere pagato. E avvengono con una puntualità svizzera il giorno dopo che il tuo ospite ha lasciato la tua casa

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Linda39
Level 2
Venice, Italy

La mia esperienza e solamente positiva, al 100%. Anzi inzialmente ho provato anche con Booking, ma dopo aver visto come funziona Airbnb ho cancellato il mio annuncio su Booking. Le transazioni sono reali (non lo capita sta cosa delle transazioni fasulle) mi arrivano direttamente sul mio IBAN, in modo molto veloce, non ci sono commisioni per l'accredito su IBAN.  Airbnb inoltre offre molti vantaggi per gli host, a me mi e sucesso anche  di aver avuto un danno in casa e sono stata seguita bene e velocemente, Inoltre con la scusa che anche tu devi dare un giudizio sui ospiti e non solo loro su di te e la tua proprietà, gli ospiti tendono a comportarsi bene.

Federica1
Level 10
Montecatini Val di Cecina, Italy

Brava @Linda39, spero che tanti altri come te tolgano le loro proprietà da Booking, così saranno tutti a scannarsi su Airbnb...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno