hotel vs airbnb

Letizia7
Level 8
Siena, Italy

hotel vs airbnb

Buongiorno,

sono venuta solo ora a conoscenza del sito http://www.hotelvsairbnb.it/ che, seppur capendo la necessita' degli operatori per salvare la loro attivita', riporta un sacco di imprecisioni svalutando il lavoro che viene svolto su Airbnb e trovo nel sito segnalato un agire sleale e di basso livello.
Vorrei sapere se e come Airbnb agisce nei confronti di tutto cio'.
Aggiungo che sono di Siena e il nostro turismo sta puntando proprio sul discredito di Airbnb e similari.
Grazie!

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Letizia7

questa è la Community di Host e non ti risponde l'assistenza di Airbnb. Se vuoi far arrivare il tuo messaggio ti suggerisco di andare nella pagina FB di Airbnb ed inoltrare lì il tuo quesito.Di solito rispondono sempre anche se questa sarebbe una domanda da fare al Management e non al dipendente che risponde su FB. Comunque, tentar non costa nulla.

Purtroppo questa iniziativa si innesta nella ormai nota e prolungata campagna denigratoria degli albergatori contro Airbnb che sta danneggiando tutti gli Host che lavorano onestamente con licenza e pagando le dovute tasse facendo di tutta un'erba un fascio.

Io da parte mia mi auguro che la politica di Airbnb viri verso una scrematura oculata dei suoi listing che non vorrebbe significare in assoluto una perdita di fatturato, poichè questa potrebbe essere tranquillamente recuperata grazie alla possibilità di aumentare i prezzi (diminuendo l'offerta) a differenza di quanto si può fare oggi. Troppi listing, di dubbia qualità e liceità che abbassano il valore dell'ospitalità in tante città d'arte italiane.La qualità premia sempre a lungo termine......  

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

Ciao @Letizia7 l'argomento è già stato trattato qui: L'offensiva continua: HOTELS vs AIRBNB 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno