i condomini possono pretendere un segno di riconoscimento dei guests?

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

i condomini possono pretendere un segno di riconoscimento dei guests?

Ciao a tutti il mio condominio mi ha richiesto di dotare gli ospiti di segno di riconoscimento perchè credo abbiano paura di questi estranei che entrano ed escono ( o molto piu probabilmente vogliono solo rompere le scatole). Siamo obbligati a farlo?

Per me non è un problema dotarli di un qualcosa, ma non posso certo obbligare e anzi mi rifiuto di farlo, come mi chiedono loro, di mettergli  a mo di "pass" sul collo , una targhetta con catenina in modo che loro vedono bene chi siano.

Gia sono indeciso se dotarli di qualcosa da esibire a eventuale richiesta a dire il vero. Vi sono capitate esperienze simili?

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea1504 non siamo obbligati. Se può essere utile puoi informarli per la loro sicurezza e del condominio che tu comunichi tutti i tuoi ospiti alla Polizia. Puoi eventualmente dotare i tuoi ospiti con un portachiavi distintivo con il tuo nome o qualcosa che consenta ai tuoi condomini a richiesta di far capire che sono ospiti che stanno da te. Di più non penso possano pretendere perchè non puoi certamente obbligarli a vestire un cappellino, o un badge o qualsiasi altra cosa che li distingua. 

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

@Paola4si sono d'accordo

Emily352
Level 10

@Andrea1504

Io risponderei a codesti condomini di vivere sereni, che “questi estranei che entrano ed escono” non sono alieni sbarcati sulla Terra, ma semplici inquilini da te scelti che tu hai “addestrato” con la frusta (no schiamazzi sulle scale alle tre di notte, no ballare il merengue e la salsa in cortile nei giorni feriali 😏 ecc.) che vengono regolarmente segnalati in Questura.

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

grazie.

si figurati  gia fatto tutto ma lo fanno solo per dare fastidio.... quindi vogliono il segno di riconoscimento ma io un pass mi rifiuto di darglielo....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno