mio annuncio non compare nella mappa e nei risultati di ricerca

Paolo175
Level 1
Montelanico, Italy

mio annuncio non compare nella mappa e nei risultati di ricerca

Salve,

Ho bisogno di risolvera la problemtica in oggetto legata al mio annuncio dal titolo "attico nuovo con ampia terrazza" situato in Nettuno, via lombardia.

 

Pur ricevendo richieste di prenotazione per l'annuncio, quando un utente non loggato ricerca tra gli annunci, il mio annuncio non viene visualizzato nella mappa (in via lombardia) ne tra la lista degli annunci.

 

Preciso che nella ricercanon sono stati posti filtri (pertanto dovrebbero uscire tutti gli annunci).

 

Ringrazio in anticipo per un cortese riscontro.

Saluti

Paolo [personal information hidden]

6 Risposte 6
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Paolo175

questo post forse vince tra i più ricorrenti.Puoi stare tranquillo che il tuo listing è visibile,ma considera che non esce tutte le volte che si fa una ricerca.Un algoritmo dalle dinamiche a noi sconosciiute estrae ogni voilta circa 300 annunci e li mostra a chi fa la ricerca.D'altra parte con il numerto elevato di annunci che ci sono non puoi pensare che il tuo esca tutte le volte.

Comunque l'importante è che tu riceva le richieste, questo significa che per chi fa le ricerche il tuo annuncio è tra quelli che hanno le caratteristiche a loro idonee.

Keep calm and be happy :))

@Paolo175

 

Solo per mia mera curiosità: ti sei accorto che esiste questa discussione in evidenza?

https://community.airbnb.com/t5/Host/GUIDA-Non-trovo-il-mio-annuncio/m-p/313138#M12007

E se sì, l' hai letta ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paolo175
Level 1
Montelanico, Italy

@Giancarlo10

 

Caro Giancarlo ,

Nel confermarti che ho preso visione della discussione in oggetto, ho tuttavia il seguente caso da chiarire.

Chiedo qundi a te se possibile avere una risposta nel merito.

Grazie in anticipo

Paolo

 

In tutti i casi in cui effettuo la ricerca per un periodo inferiore a 28 giorni l'annuncio esce tra i risultati , mentre per periodi più lunghi non viene estratto. Ad esempio per il periodo da 01/06/2017 a 28/06/2017 è presente tra i risultati; mentre non lo è nel caso la ricerca è effettuata dal 01/06/2017 a 29/06/2017.

 

Dal momento che il numero massimo di giorni è impostato a 999 e quello minimo è pari a 10, questo comportamento risulterebbe alquanto anomalo.

 

 

@Paolo175

 

Mr Algoritmo è anomalo, infatti

E le visualizzazioni sono comunque random, e non garantite

Ma c'è una cosa a cui forse non hai pensato, ed è l' unica a cui riconduco l' accaduto. Se aggiungi quella notte, fermo restando i tuoi parametri di disponibilità, il tuo annuncio passa (in automatico, puoi provare tu stesso) da termini "rigidi" a "a lungo termine". Questa cosa, forse, non piace al motore di ricerca che penalizza tutti gli annunci che non favoriscono i Guest

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Cristina351
Level 1
Acantilados de los Gigantes, Spain

Ciao anche il mio annuncio non compare nei motori di ricerca e nemmeno nella mappa. cosa posso fare?

Mi sembra di avere impostato tutti i parametri  in modo corretto. Grazie

https://www.airbnb.it/rooms/11485166

@Cristina351

 

Hai già letto la discussione-guida in merito ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno