per le pulizie come fate? cameriere?

Sabrina279
Level 3
Naples, Italy

per le pulizie come fate? cameriere?

Ciao a tutti vorrei sapere voi come vi regolate con la pulizia, io locherò piu stanze e per periodi anche brevissimi per cui servirà una pulizia continua ma non so quanto consistente , spero molto se mi andrà bene! Le cameriere che conosco hanno liberi uno massimo due giorni a settimana e determinati orari a me serviranno cameriere disponibili negli orari di check out( quindi suppongo intorno le 12) e all'occorrenza, potrebbe essere tutti i giorni come 3 volte a settimana e a giorni ovviamente variabili a seconda delle prenotazioni. Questa cosa mi spaventa un po'... Perchè non so come trovarle e se chiamo un'agenzia si prenderà un capitale... Neanche potrei pagare una cameriera "a settimana" nel senso che le pago uno stipendio fisso prticamente, perchè nesuno credo lochi 30 giorni su 30...

Come posso fare?

5 Risposte 5
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Sabrina279,

Ti comunico che ho spostato il tuo post nella room Vita da host perché più attinente agli argomenti qui trattati, così da favorirti maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile.

Sabrina279
Level 3
Naples, Italy

nessuno? 😞

Giancarlo10
Level 10

@Sabrina279

Ci siamo già conosciuti di là, nella sezione Napoli, e ricorderai che io faccio Home Sharing. Posso esserti poco d'aiuto, quindi, perchè ho le stanze che fitto nella mia casa che abito. Quindi ho una persona stabile che viene da me -comunque- alcuni giorni della settimana. E se proprio succede che in alta stagione ho cambi di Guest troppo veloci, ho due o tre numeri di telefono di persone che possono venire alla bisogna per quel paio di ore che servono tra un check-out e check-in.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Sabrina279
Level 3
Naples, Italy

@Giancarlo10

capito grazie speriamo risponda pure qualcuno che fa atività ricettiva e che ha quindi bisogno di cameriere molto spesso perchè non saprei come fare magari mi dà qualche idea.

Tu comunque questi nomi come sei riuscito ad averli, ti sei affidato a qualche agenzia, o sono nomi di cameriere che conoscevi già?

Giancarlo10
Level 10

@Sabrina279

Niente agenzie, conoscenze in ambito familiare, o suggerimenti di amici

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno